Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La Cantina Rechsteiner al Vinitaly, un ponte fra la tradizione del passato e l’efficienza della modernità.


Si sta avvicinando l’appuntamento enologico internazionale per eccellenza, Vinitaly 2016. Considerata un “must” dagli operatori di settore, la fiera raccoglie a Verona – dal 10 al 13 Aprile – il meglio del panorama enoico mondiale.

Lo staff della Cantina Rechsteiner – padiglione 4 stand A7 – sarà a disposizione per presentare le nuove annate e far degustare in esclusiva i vini di punta della gamma: il Dominicale Rosso 2013, il Malanotte 2012 ed il Dominicale Dolce 2015.

Per alcuni è il vino della domenica, per altri è il vino “padronale” da degustare con ospiti importanti dal palato fine. Per noi, il Domenicale Rosso rappresenta la massima espressione enologica ottenuta dai nostri vigneti in annate particolarmente favorevoli: una cuvée di uve selezionatissime raccolte rigorosamente a mano che combina e sublima l’armonia di un Merlot invecchiato 30 mesi in botti di rovere con il carattere speziato di un Cabernet maturo.



Unica DOCG del Piave, il Malanotte rappresenta il fil rouge fra la tradizione e la modernità. Il Raboso, vitigno dal quale si ottiene questa eccellenza, era noto fin dai tempi dei Romani; Plinio il Vecchio, all’interno della sua Naturalis Historia, fa riferimento ad un vino “nero come la pece” (Picina omnium nigerrima). Il suo nome sembra derivare dal Veneto Rabioso, termine volto ad identificare il carattere rustico e particolarmente tannico di questa uva. Grazie al progresso ed alla tecnologia applicate in campagna come in cantina, è stato possibile smorzarne leggermente il carattere selvaggio per giungere così a una nuova epoca di riscoperta.

Il Malanotte DOCG Rechsteiner 2012 sarà in commercio da maggio 2016, ma quale occasione migliore del Vinitaly per un assaggio in anteprima?

Vi Aspettiamo!

Ad attendervi ci sarà uno spumeggiante calice di Prosecco Doc, o un Manzoni Bianco espressioni di una territorialità che si sta sempre più affermando nel mondo.

Consigliamo di prenotare la vostra visita:

+Info: www.rechsteiner.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy