Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LA CANTINA DI SORBARA RILANCIA LA MITICA “DAMIGIANA”


Fedele alla tradizione contadina, che suggerisce di imbottigliare con la fase lunare favorevole per ottenere un vino di buona qualità e lunga conservazione (il primo quarto di luna, ideale per i frizzanti inizia il 18 Gennaio 2011), la Cantina di Sorbara (MO) inizierà la vendita del Lambrusco in damigiana il prossimo 31 Gennaio, festa di San Geminiano, patrono di Modena. Ormai sfatato il luogo comune che lo identifica con un “bere” ordinario, il vino in damigiana rappresenta, al contrario, una più che valida alternativa al vino in bottiglia, in quanto possiede un ottimo rapporto qualità/prezzo e permette inoltre al consumatore di gustare in tutta libertà un buon bicchiere di vino imbottigliato direttamente a casa propria.


Dal 31 Gennaio fino a tutto il mese di Marzo, presso lo spaccio della Cantina di Sorbara (in Via Ravarino-Carpi 116 a Sorbara di Bomporto) si potranno acquistare, sfusi in damigiana, vini dalle spiccate caratteristiche qualitative, come il Lambrusco di Sorbara Doc Rubino, il Lambrusco Grasparossa Doc di Castelvetro e il Pignoletto dell’Emilia Igt. Pronti per essere imbottigliati direttamente a casa, questi vini saranno in vendita con prezzi a partire da 1,20 euro al litro, e dal 31 Gennaio al 5 Febbraio saranno proposti con un ulteriore sconto del 10%. Realtà di punta della viti-vinicoltura modenese, quotidianamente impegnata nella salvaguardia della qualità e tipicità del Lambrusco, la Cantina di Sorbara nasce nel 1923 ed oggi riunisce 410 soci produttori, per una capacità produttiva di circa 80.000 ettolitri di vino all’anno “Obiettivo principale della Cantina – dichiara il presidente Carlo Piccinini – è produrre il migliore Lambrusco di Sorbara, attraverso un lavoro paziente e fedele a quella tradizione, che ha ispirato e continua ad ispirare tutta la nostra filosofia produttiva”. “Alle metodologie tradizionali – aggiunge l’enologo Michele Rossetto – sono state affiancate negli anni le più moderne tecniche di produzione, nell’ambito di una costante ricerca enologica centrata sulla qualità, la sicurezza e la valorizzazione incessante della gamma dei vini, tra i quali il Lambrusco rappresenta senza dubbio il fiore all’occhiello”.

Dal 19 al 22 febbraio 2011 la cantina di Sorbara sara’ presente alla fiera di rimini mia 2011. presso il padiglione dell’enoteca regionale dell’Emilia Romagna.

+info: www.cantinasorbara.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy