Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LA CANTINA VAL D’OCA DI VALDOBBIADENE PRODUCE PROSECCO DA PRODUZIONE BIOLOGICA


Per Val D’Oca la produzione biologica non è una moda ma una scelta consapevole e una promessa verso i consumatori attenti a uno stile di vita sostenibile che testimonia una volta in più l’assortimento nella linea di prodotti dell’azienda. Produzione biologica significa non utilizzare composti chimici o pesticidi, controllo sulle fasi di produzione e commercializzazione, prodotti ricavati senza l’impiego di organismi geneticamente modificati.

Val D’Oca è uno dei pochi produttori vitivinicoli nel Valdobbiadenese che aderisce al protocollo di agricoltura biologica del Dipartimento americano USDA National Organic Production e opera in conformità dei regolamenti europei.La qualità riconosciuta: mentre per il comparto bollicine biologico la propensione al consumo risulta in leggera ascesa, (+0,4% nel 2009) in soli 3 anni, dal 2006 al 2009, la domanda del Prosecco Biologico prodotto e commercializzato da Val D’Oca è più che decuplicata passando da 7.000 a 75.493 bottiglie; il 90% della produzione è destinato a Stati Uniti ed Europa.

Il prodotto più distribuito è il BIOLDO VAL D’OCA, uno spumante Prosecco Extradry equilibrato e con buona tipicità. Il sapore leggero: Il Prosecco Bioldo è l’espressione di un vino moderno dal colore oro intenso, fruttato e morbido all’assaggio, dalle sfumature leggere trova la sua via preferenziale in piatti leggeri o a base di pesce, si serve giovane, in ogni occasione e tra i 6-8° C. + info: www.valdoca.com/ita/

+INFO: Ufficio Stampa Meneghini e Associati Paolo Migliorisi Tel. 0444/578827
www.meneghinieassociati.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy