Pinterest LinkedIn

Tra le novità presentate dalla Cantina Valpolicella Negrar a Vinitaly 2012, l’annata 2004 dell’Amarone Collezione d’Autore, segnalato tra i “Grandi Esordi” nella guida di Veronelli. Nell’etichetta, disegnata dall’illustratore Gianni Burato, una donna-vitigno fa crescere i grappoli di Corvina, Corvinone e Rondinella . “L’ Amarone è l’eccellenza della Valpolicella, un vino unico che trasmette l’amore e il rispetto del viticoltore per la terra, la tradizione antica dell’appassimento naturale delle uve e la sapienza enologica, per noi, produrlo è un Arte”: le parole tradiscono l’emozione di Daniele Accordini, enologo e direttore della Cantina Valpolicella Negrar, nel descrivere l’Amarone Mater 2004 Collezione d’Autore, vino che sarà tenuto a “battesimo” a Vinitaly 2012. L’Arte racconta l’Amarone. La linea Collezione d’Autore è dedicata ai vini Amarone prodotti dalla Cantina di Negrar solo in annate particolari, di grande qualità, nei vigneti di Jago, frazione di Negrar tra le più vocate della Valpolicella per la produzione del rosso veronese. Il carattere di eccezionalità di questo Amarone risulta anche dall’etichetta, affidata nella creazione a noti disegnatori.


Databank excel xls grossisti

Per l’Amarone Mater 2004, la Cantina si è affidata al pennino di Gianni Burato, illustratore scaligero. Che ha scelto di raccontare “Mater” attraverso l’effige di una donna-vitigno radicata nella terra e le cui braccia protese verso il cielo diventano tralci ricchi di grappoli di Corvina, Corvinone e Rondinella, i vitigni dell’Amarone.Un vino per serate da ricordare. Classificato nella guida vini di Veronelli 2012 tra i “Grandi Esordi”, l’Amarone Collezione d’Autore Mater 2004 ha profumi eterei ed evoluti, con sentori di vaniglia che a tratti ricordano il frutto passito, in bocca è persistente, morbido, cremoso e pieno, con aromi di frutta secca. Da assaporare con selvaggina, carne alle brace, brasati e formaggi stagionati, ma anche da solo, nel dolce relax della sera. Le novità della Cantina a Vinitaly 2012. Oltre all’Amarone Collezione d’Autore Mater 2004, al Salone Internazionale del Vino e dei Distillati che si svolgerà a Veronafiere dal 25 al 28 marzo p.v., la Cantina Valpolicella Negrar (Pad. 5, Stand C3) presenterà al pubblico gli ultimi nuovi vini prodotti con il marchio Domini Veneti, simbolo di alta qualità: la linea Amarone Espressioni, composta da 5 vini Amarone, ciascuno espressione delle cinque valli che costituiscono la Valpolicella Classica e il Recioto Amando, raro esempio in Valpolicella di Recioto Amandorlato.

+info: Ufficio Stampa: Gaiares comunicazione di Marina Meneguzzi, www.gaiares.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

18 − tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina