Pinterest LinkedIn

Il Vinitaly di Verona sarà il palcoscenico internazionale scelto, come avviene ormai da molti anni, dalla Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio Serra, per presentare le sue ormai celebri produzioni enologiche all’indomani di un’annata particolarmente favorevole sotto il profilo viticolo e che sta confermando proprio in questi mesi la sua eccezionalità anche per quello enologico.

cantina-e-vigneti

Oltre alle “riserve”, realizzate nel più rigoroso rispetto dell’orientamento alla qualità che da sempre ne contraddistingue le produzioni, la Cantina di Vinchio e Vaglio Serra presenterà al Vinitaly (Padiglione 10 – Stand O2) i primi prodotti della vendemmia 2015, una delle migliori degli ultimi vent’anni che forse, non per caso, è maturata nel primo anno di riconoscimento mondiale Unesco delle colline su cui sorgono gli impianti viticoli che danno origine ai suoi vini. Un evento che ha indotto, tra l’altro, la Cantina – tra le prime dieci cooperative enologiche italiane nella graduatoria 2015 dell’autorevole rivista tedesca Weinwirtschaft – a diventare strumento operativo della conoscenza del territorio con una serie di iniziative che hanno portato alcune migliaia di enoappassionati a visitare, lo scorso anno, i vigneti delle “colline della Barbera”.

Particolarmente vocata alla produzione della Barbera di qualità – la sua “I Tre Vescovi” 2013 Barbera d’Asti Superiore D.O.C.G. ha ottenuto nei mesi scorsi l’Oscar Nazionale Qualità/Prezzo della guida Berebene 2016 del Gambero Rosso per il Nord Italia – la Cantina di Vinchio e Vaglio Serra è ora impegnata in un’azione di restituzione di identità al Piemonte Barbera D.O.C. , aderendo ad un progetto della Confederazione italiana Agricoltori di Asti che si prefigge di fare chiarezza nel variegato mondo delle barbere proponendo al consumatore un prodotto “quotidiano” di qualità garantita.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

In sostanza un vino di pronta beva, semplice, di uso quotidiano, di costo contenuto, frutto di una seria programmazione in vigna e di una moderna quanto accreditata tecnologia di vinificazione. Questo Piemonte Barbera D.O.C. della “tradizione che si rinnova”, prodotto in vis sperimentale dalla Cantina di Vinchio e Vaglio Serra, sarà presentato nella sua tipologia definitiva proprio a Vinitaly, alle 11 di lunedì 11 Aprile, nello stand della CIA Nazionale che quest’anno è collocato all’interno del Padiglione 10 del Piemonte.

 

+info: www.vinchio.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina