Azienda Agricola Michele Laluce
85020 Ginestra PZ
Italy
Mob +39 3336879574
Fax +39 0972646145
contrada serra del tesoro/ sp. 10
Ginestra-Venosa
L’Azienda Vitivinicola Michele Laluce si trova in Basilicata, nella zona del Vulture questo vulcano spento dove ai suoi piedi si inchinano questi numerosi ettari di vitigni con produzione soprattutto di Aglianico del Vulture DOC. E’ situata nel cuore del Vulture, tra Barile e Venosa con i suoi ben 7 ettari di vitigni.
Michele Laluce prese in mano i vitigni del padre e continuò la sua passione creando nel 2001 una vera e propria Azienda Vitivinicola in Basilicata. Michele Laluce con le sue grandi mani tiene sotto controllo e cura ogni singola vite fino a far divenir il grappolo d’uva in vino e portarlo al suo invecchiamento. Michele circondato da ben 5 donne ha avviato questa attività con l’aiuto della moglie Maria che segue tutta la parte estetica del vigneto e dell’azienda e la figlia Maddalena (Enologo) che mette in pratica la passione che gli è stata tramandata dal nonno e dal papà in campo e in cantina. L’azienda punta soprattutto alla Qualità rispetto che la Quantità, è biologica ma non certificata e da un paio di anni è ad impatto sostenibile, ambientale ed energetico con la presenza di pannelli solari.
L’azienda a conduzione familiare è sempre disponibile ad ospitare coppie, bambini, giovani, turisti, appassionati e tutti coloro che amano questo mondo della natura vitivinicola ed enologica. L’azienda circondata da questi vitigni offre alla fine di tutto il percorso viticolo ed enologico in una calda atmosfera prodotti tipici locali accompagnati con un buon bicchiere di Aglianico del Vulture DOC.
Chi visita l’Azienda oltre a rimanere incantato della bellezza del paesaggio, dell’azienda e delle persone che creano e curano tutto ciò resta sorpreso della bontà con la quale l’uomo crea un vino che rispecchia perfettamente il territorio. Insomma quando uno si ferma davanti ad un buon bicchiere di Aglianico del Vulture non può che dire: “ho visto LALUCE in Basilicata”.
Per un'informazione completa si rimanda alla Bancadati Cantine e Distillerie