CADIS 1898 già Cantina di Soave
Cantina storica, fondata nel 1898, che negli anni è diventata espressione delle principali denominazioni del territorio veronese, a partire da un grande vino bianco, il Soave, passando dallo spumante Lessini Durello, fino ad arrivare ai gioielli enologici della Valpolicella e della zona del Garda.
Cantina di Soave è oggi una realtà protagonista del panorama vitivinicolo non solo italiano, un risultato frutto di lunghi processi di crescita e ammodernamento, tutt’oggi in essere, che in questi anni hanno portato l’azienda ad aggiudicarsi, con i propri vini, i massimi riconoscimenti all’interno dei principali concorsi enologici internazionali.
Tra le sue colline, Cantina di Soave seleziona un ristretto numero di vigneti per la produzione dei prestigiosi vini della tradizione veronese firmati Rocca Sveva. La Cantina Rocca Sveva, che si trova all’interno di un affascinante borgo medievale, è stata scavata proprio all’interno del colle su cui sorge il castello di Soave. Rocca Sveva ospita ogni anno una media di 50 mila visitatori provenienti da tutto il mondo.
Per Wine Shop, eventi, visite guidate e degustazioni: Rocca Sveva, via Covergnino, 7 – 37038 Soave (Verona) – borgoroccasveva@cantinasoave.it – 045 6139845