Nuove importanti certificazioni per le Cantine Paolo Leo. L’azienda vinicola salentina ha ottenuto la certificazione BRC – British Retail Consortium, grado AA, e la certificazione IFS – International Food Standard, Higher Level.
Il primo è uno standard relativo alla sicurezza alimentare, fondamentale in particolare per operare nel mercato britannico, mentre il secondo sancisce la competenza delle aziende del settore food in termini di qualità e sicurezza dei prodotti. Esprime soddisfazione Paolo Leo, Amministratore Unico delle Cantine: – “Gli standard BRC e IFS appena ottenuti sono un premio all’impegno da noi profuso per offrire ai clienti un prodotto di qualità eccellente e per rendere sempre più efficienti e controllati i processi. Siamo così riusciti a implementare un processo che ci permette di controllare l’intera filiera: dalla raccolta delle uve alla produzione dei nostri vini, dallo stoccaggio all’imbottigliamento e confezionamento del prodotto finito. Grazie a questo modello, garantito oggi da queste importanti certificazioni internazionali, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un prodotto di qualità superiore».
+info:
CANTINE PAOLO LEO
L’Azienda delle Cantine Paolo Leo nasce come azienda familiare. Infatti l’azienda si è tramandata per ben 5 generazioni di viticoltori, che con passione hanno portato avanti l’azienda producendo il vino sempre nella loro terra. Ogni generazione ha contribuito alla crescita della cantina aggiungendone pezzi di storia. L’azienda è situata a sud di Brindisi nel paesino di San Donaci. La Paolo Leo ha un area di 25 ettari adibiti alla vinicoltura, e ha una sede che si estende su un area di 17000 mq. I sistemi di lavorazione adottati dalla Paolo Leo sono totalmente automatizzati. Oggi l’azienda è guidata da un diretto discendente della famiglia, l’omonimo Paolo Leo, che insieme a tutta la famiglia cerca di fare il meglio per portare a tavola il meglio che l’azienda può dare. Oggi l’azienda Paolo Leo diverse tipologie di vino, tra cui il Primitivo, la Malvasia Bianca, il Negroamaro, lo Chardonnay Garganega, il Primitivo Salento Igt, l’Orfeo, il Fiore di Vigna, il Salice Salentino, il Rosato, il Pinot grigio e altri ancora.. Attualmente la Paolo Leo produce oltre 3500 quintali di vino e imbottiglia all’incirca 2 milioni di bottiglie all’anno. L’azienda è in costante crescita come anche la produzione, sostenuta delle crescenti richieste. L’azienda, oggi, per far fronte alle continue richieste a stipulato accordi con piccoli produttori locali.
+info: Cantine Paolo Leo SRL – Via Tuturano, 21 – 72025 San Donaci (BR) Telefono +39 0831 635073 Fax +39 0831 681747 – www.paololeo.it