Pinterest LinkedIn

Cantine Riunite & Civ, uno dei principali protagonisti nel mondo per produzione e vendita di vini frizzanti e spumanti emiliani e veneti, ha scelto la bottiglia “Toga” di O-I Glass, leader mondiale nella produzione di bottiglie in vetro per il food&beverage, per vestire il proprio Lambrusco “Ottocentorosa”, uno spumante fresco, vivace e dalle note fruttate che interpreta in chiave moderna la tradizione del Lambrusco e che da oggi si presenta al mercato dopo un restyling che ne esalta la contemporaneità e peculiarità. La scelta dà vita a una collaborazione tutta italiana che punta a rivoluzionare il modo di presentare i vini spumanti, unendo tradizione e innovazione.

Contatti email indirizzi aziende settore vino, cantine, distillerie Banchedati CSV Excel

“Toga”, con le sue linee raffinate e distintive, è frutto di un progetto internazionale che ha coinvolto consumatori di cinque Paesi europei (Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna) per individuare il design ideale per gli sparkling wines. Le sue linee eleganti e moderne, pensate per valorizzare i riflessi del vino attraverso il vetro, rendono questa bottiglia perfetta per i rosati, sempre più al centro delle nuove tendenze di consumo a livello globale.

“La bottiglia TOGA – racconta Mario Vandi, responsabile marketing di Cantine Riunite & Civ –  è stata selezionata perché in grado, da un lato, di comunicare correttamente il posizionamento di valore del prodotto e della cantina che lo produce e, dall’altro, di riflettere la contemporaneità e l’unicità del vino in essa contenuto. Con questo restyling, Ottocentorosa di Albinea Canali ha compiuto un ulteriore passo avanti verso il futuro, nel rispetto delle proprie origini (ancora recenti) e in continuità con il suo percorso fatto in questi anni, con l’obiettivo di rafforzare la propria memorabilità e la capacità di rivolgersi a un target trend setter giovane e adulto.”

“La collaborazione con Cantine Riunite & Civ rappresenta per noi un passo fondamentale, che ci permette di abbinare la nostra nuova creazione a un prodotto iconico e di elevata qualità” spiega Marco Di Bernardo, South East Europe Sales Director di O-I Glass. “La bottiglia TOGA unisce indiscutibili caratteristiche estetiche alla funzionalità e alla sostenibilità del vetro, adattandosi perfettamente a prodotti innovativi e premium come Ottocentorosa. Riteniamo che il grande apprezzamento di questa bottiglia in tutti i Paesi europei oggetto del test, rappresenti un supporto decisivo all’export”.

La forma di “Toga” è stata testata su circa 2.000 consumatori europei grazie a uno studio realizzato da Toluna Corporate, ed è stata confrontata con altre dieci tipologie di bottiglie in vetro, tra cui alcune delle scelte più popolari per i vini spumanti. I risultati sono stati chiari: “Toga” ha ottenuto il gradimento più alto.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Secondo la ricerca, il 63% degli intervistati ha giudicato il design esteticamente accattivante, il 67% lo ha ritenuto perfetto per gli sparkling wines e il 57% lo ha percepito come premium. Inoltre, il 65% ha dichiarato che sceglierebbe volentieri un vino spumante contenuto in una bottiglia simile.

Oltre al look moderno, la bottiglia “Toga” è stata progettata per comunicare premiumness con un peso contenuto, limitando l’impatto ambientale senza compromettere la sicurezza e le performance fisiche e meccaniche del prodotto, riflettendo l’impegno di O-I verso lo sviluppo sostenibile.

+ INFO: www.o-i.com

Scheda e news:
O-I Glass

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sogedim - Power of logistic - Vieni a trovarci a Transport Logistic - 2-5 Giugno 2025 Monaco di Baviera - Padiglione A5 - Stand 208

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 + 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina