Cantine Riunite, leader incontrastato nella produzione e commercializzazione di vini frizzanti emiliani, esportati in tutto il mondo, investe in un’operazione di rilancio. Vivante è il lambrusco più giovane e vivace di casa Riunite. Rosso di passione e frizzante di vita, è un vino eclettico e sorprendente, ottimo come aperitivo e ideale a tutto pasto. Per presentare la grande novità del tappo a vite, Cantine Riunite ha deciso di rilanciare in gran stile Vivante.
Dapprima è stato affrontato il restyle grafico dell’etichetta e successivamente l’agenzia Be&Partners, cui è stato affidato l’incarico della creatività, ha curato il lancio di prodotto e la nuova campagna stampa trade di Vivante. “Oltre alla grande novità del tappo a vite, rivoluzione assoluta per il mercato italiano, vogliamo che il lancio di prodotto comunichi efficacemente tutto il mondo Vivante, il suo mood così particolare….” spiega Nino Visco, direttore commerciale di Riunite. L’idea di fondo è di creare un nuovo Lambrusco che diventi a tutti gli effetti un “red prosecco” in grado di stupire in ogni occasione.
È così che nasce il progetto “Vivante Red Spirit”, lo “spirito rosso” suadente e allegro come emblema di marca. Protagonista dell’identità di prodotto è una giovane donna dalla fluente chioma ramata, ammiccante ma assolutamente non volgare, radiosa personificazione del mood Vivante. Il background nero dà risalto al rosso dei capelli, delle labbra della ragazza Vivante, mentre l’immagine nel suo insieme esprime allegria e piacere di vivere, valori intrinseci dello spirito Vivante. Red Spirit appunto.
Fonte: www.bepartners.it
INFOFLASH CANTINE RIUNITE
Cantine Riunite è leader mondiale nella produzione di Lambrusco e vini frizzanti emiliani, maggiore esportatore di vino italiano nel mondo. Il Lambrusco Riunite è diffuso in oltre 50 paesi e in alcuni di essi, come ad esempio gli Stati Uniti, è da decenni sinonimo di italianità e vino frizzante di qualità. Nata nel 1950 dall’unione di un primo nucleo di soci conferitori, oggi Cantine Riunite è una cooperativa con oltre 1500 soci. Nell’ottobre del 2002 Cantine Riunite ha acquisito Cantine Maschio, fra i leader nella produzione di prosecco e dei vini varietali frizzanti del Veneto, dandole nuovo impulso all’espansione in Italia ed all’estero. Il gruppo produce ogni anno 70 milioni di bottiglie, realizzando un fatturato oltre i 100 mln di euro. +INFO: – www.riunite.it.
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits
LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits