E’ uscito sul mercato editoriale l”Atlante degli Spumanti d’Italia – Metodo Classico.Opera di 2 volumi indivisibili: “Metodo Classico di Territorio” e “Metodo Classico di Vitigno” per un totale di 656 pagine. Una edizione molto curata in cofanetto in linea con la tradizione di Carlo Cambi editore. L’opera ha l’obiettivo di contribuire a fornire chiarezza e un’ulteriore promozione al movimento produttivo delle bollicine italiane.
Il lettore potrà scoprire in quest’opera le migliori aziende produttrici di Spumante Metodo Classico – interpretate da Andrea Zanfi con la sua solita metodologia originale, arricchita altresì dalle informazioni importanti, curate da Giampietro Comolli, un economista delle bollicine e un esperto da 20 anni legato a questo prodotto, che traccia la vita di 2000 anni dei vini effervescenti fra leggende e storia, da Attilio Scienza docente all’Università di Milano che parla di territori, dei vitigni e di ricerca, Mattia Vezzola e Stefano Capelli come enologigi esperti e di lungo corso in materia che narrano come si creano le bollicine nobili italiane.
Un libro da leggere per conoscere e imparare i segreti delle diverse case spumantistiche, ma anche da gustare con gli per le centinaia di splendide fotografie inedite di Giò Martorana. Un libro per addetti ai lavori che traccia una fotografia e una pietra miliare dei successi recenti del mondo spumantistico italiano e dei suoi protagonisti, ma anche per appassionati della buona tavola, del buon bere, del consumo consapevole e , come si dice: ” con gusto e con misura”.
ATLANTE DEGLI SPUMANTI D”ITALIA METODO CLASSICO
di Andrea Zanfi
photo Giò Martorana
Carlo Cambi Editore
Due volumi indivisibili in cofanetto
1° vol. “Classico di territorio”: 304 pagine
2° vol. “Classico di Vitigno”: 352 pagine
Prezzo 130,00 euro
www.carlocambieditore.it
Tel. Redazione 0577 936580
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits
LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits