Anheuser-Busch InBev ha annunciato oggi che il suo consiglio di amministrazione ha eletto all’unanimità Michel Doukeris, Presidente della zona Nord America di AB InBev, per succedere a Carlos Brito come amministratore delegato a partire dal 1° luglio 2021. Brito si dimetterà dopo 15 anni come CEO e 32 anni in azienda.
“Siamo grati a Brito per il suo straordinario servizio e la sua leadership”, ha detto il presidente del consiglio di amministrazione di AB InBev Martin Barrington. “Tra i suoi molti successi, Brito è stato l’architetto che ha guidato AB InBev portandola ad essere una società leader nel settore birraio e dei beni di consumo confezionati a livello mondiale. È sempre stato un punto di riferimento e un modello della cultura aziendale. Il Consiglio ringrazia Brito per il suo servizio, la passione, la cura, l’impegno nel far sognare in grande la nostra azienda e nel realizzare i progetti”.
“Sono molto orgoglioso di far parte di questa squadra di 164.000 colleghi in tutto il mondo e di aver partecipato con loro a questo viaggio viaggio”, ha detto Brito. “È stato un onore e un privilegio lavorare con un gruppo di persone così talentuose mentre costruivamo questa azienda globale basata su valori forti e sul nostro incrollabile impegno verso l’eccellenza, la qualità, i consumatori e le comunità. Sono molto entusiasta del futuro del nostro business sotto la guida di Michel e mi congratulo con lui per la nomina a CEO di questa fantastica azienda”.
Commentando la sua nomina, Michel Doukeris ha dichiarato: “Sono onorato dall’opportunità di guidare AB InBev e di continuare l’eredità della nostra azienda di eccezionale leadership e creazione di valore. Nel corso della mia carriera in AB InBev ho avuto il privilegio di guidare il nostro business in diverse regioni del mondo e di lavorare al fianco dei colleghi più talentuosi e appassionati del settore. Non vedo l’ora di portare una nuova prospettiva che si basi sulla nostra mentalità consumer-first e guidi l’innovazione e la trasformazione in questa prossima entusiasmante fase. Mi congratulo con Brito per la sua eccezionale carriera e ringrazio il consiglio di amministrazione per la fiducia che ha riposto in me per guidare il prossimo capitolo della crescita di AB InBev”.
La nuova nomina entrerà in vigore dal 1° luglio 2021.
+info: www.ab-inbev.com/news-media/latest-headlines/anheuser-busch-inbev-announces-ceo-succession/