Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Carlos Brito lascia la guida di AB InBev dopo 15 anni, Michel Doukeris è il suo successore


Anheuser-Busch InBev ha annunciato oggi che il suo consiglio di amministrazione ha eletto all’unanimità Michel Doukeris, Presidente della zona Nord America di AB InBev, per succedere a Carlos Brito come amministratore delegato a partire dal 1° luglio 2021. Brito si dimetterà dopo 15 anni come CEO e 32 anni in azienda.



“Siamo grati a Brito per il suo straordinario servizio e la sua leadership”, ha detto il presidente del consiglio di amministrazione di AB InBev Martin Barrington. “Tra i suoi molti successi, Brito è stato l’architetto che ha guidato AB InBev portandola ad essere una società leader nel settore birraio e dei beni di consumo confezionati a livello mondiale. È sempre stato un punto di riferimento e un modello della cultura aziendale. Il Consiglio ringrazia Brito per il suo servizio, la passione, la cura, l’impegno nel far sognare in grande la nostra azienda e nel realizzare i progetti”.

“Sono molto orgoglioso di far parte di questa squadra di 164.000 colleghi in tutto il mondo e di aver partecipato con loro a questo viaggio viaggio”, ha detto Brito. “È stato un onore e un privilegio lavorare con un gruppo di persone così talentuose mentre costruivamo questa azienda globale basata su valori forti e sul nostro incrollabile impegno verso l’eccellenza, la qualità, i consumatori e le comunità. Sono molto entusiasta del futuro del nostro business sotto la guida di Michel e mi congratulo con lui per la nomina a CEO di questa fantastica azienda”.

Michel Doukeris è particolarmente adatto per accelerare la trasformazione di AB InBev e guidare il suo prossimo capitolo di crescita. Nel corso della sua carriera in AB InBev, Michel ha sempre ottenuto ottimi risultati, ricoprendo ruoli chiave di leadership in Brasile, Cina e Stati Uniti, tre dei maggiori mercati dell’azienda.  L’azienda statunitense, con lui come Presidente della zona del Nord America, ha registrato una crescita costante e ha guidato l’industria della birra nelle innovazioni negli ultimi due anni. Prima di guidare la zona del Nord America, Michel è stato Chief Sales Officer globale dell’azienda. In precedenza, è stato presidente della zona Asia-Pacifico, dove ha spinto la crescita della linea principale, del volume e dell’EBITDA e ha implementato la divisione ‘High End’ in Cina, un’iniziativa di trasformazione del percorso verso il mercato incentrata sulla costruzione di marchi premium. Ha anche implementato con successo la prima piattaforma di e-commerce direct-to-consumer dell’azienda.

Il presidente del consiglio di amministrazione di AB InBev, Martin Barrington, ha dichiarato: “Dopo aver condotto un processo di selezione rigoroso e robusto, il consiglio è lieto che il nostro prossimo Chief abbia un trascorso così lungo come leader nella nostra compagnia. Michel è il leader giusto per portare l’azienda nella sua prossima fase di crescita organica e di successo. Ha una comprovata tendenza all’innovazione ed una grande esperienza nella costruzione di marchi multi-categoriali nella birra e nei settori contigui, nella conoscenza dei consumatori e nell’espansione dei marchi premium sia nei mercati emergenti che in quelli sviluppati. Il consiglio è entusiasta di continuare a lavorare a stretto contatto con Michel nel far crescere l’azienda”.

Commentando la sua nomina, Michel Doukeris ha dichiarato: “Sono onorato dall’opportunità di guidare AB InBev e di continuare l’eredità della nostra azienda di eccezionale leadership e creazione di valore. Nel corso della mia carriera in AB InBev ho avuto il privilegio di guidare il nostro business in diverse regioni del mondo e di lavorare al fianco dei colleghi più talentuosi e appassionati del settore. Non vedo l’ora di portare una nuova prospettiva che si basi sulla nostra mentalità consumer-first e guidi l’innovazione e la trasformazione in questa prossima entusiasmante fase. Mi congratulo con Brito per la sua eccezionale carriera e ringrazio il consiglio di amministrazione per la fiducia che ha riposto in me per guidare il prossimo capitolo della crescita di AB InBev”.

La nuova nomina entrerà in vigore dal 1° luglio 2021.

+info: www.ab-inbev.com/news-media/latest-headlines/anheuser-busch-inbev-announces-ceo-succession/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy