Pinterest LinkedIn

175 anni da pioniere, con curiosità e sete inestinguibile di progresso. La storia di Carlsberg si basa su una lunga tradizione di innovazione e sulla volontà di sviluppare incessantemente l’arte della birra. Per celebrare il 175° anniversario di Carlsberg, sono state sviluppate una serie di esclusive birre sperimentali.

Una birra Carlsberg Brut con lievito Montrachet e con note di yuzu, pompelmo e acqua di rose. Una Carlsberg Barrel Aged Lager, lavorata in botti di whisky danesi per 175 giorni, rendendo l’impossibile possibile, e la Carlsberg Wheat Lager realizzata al 100% con malto di frumento.

Da un piccolo birrificio artigianale di Valby, Copenaghen, a una grande azienda internazionale di birra con il primo laboratorio di ricerca industriale al mondo. Il viaggio del fondatore di Carlsberg, J. C Jacobsen, da produttore di birra artigianale a visionario di successo della birra, ha messo lui e il birrificio Carlsberg sulla mappa nel campo della ricerca e dell’innovazione.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

 

Quest’anno sono 175 anni da quando Jacobsen ha fondato Carlsberg, che ora è diventato uno dei birrifici internazionali di maggior successo al mondo. Il suo spirito pionieristico da allora è stato una vera ispirazione per i mastri birrai che hanno seguito le sue orme e che hanno continuato a sviluppare probabilmente la migliore birra del mondo. Per celebrare il 175 ° giubileo di Carlsberg, vengono lanciate tre birre esclusive che superano davvero i confini della produzione di birra, tutte sviluppate nel Carlsberg Research Laboratory.

 

Birra Carlsberg Brut

Prodotta con malto di frumento e lievito Montrachet della collezione di Carlsberg che conferisce alla birra un tocco elegante, frizzante, asciutto e morbido. Yuzu, pompelmo e acqua di rose danno un grande equilibrio e un finale unico e fresco. Una birra diversa per le occasioni speciali.

Lager di frumento Carlsberg

100% malto di frumento. 0% malto d’orzo. Teoricamente impossibile? Probabilmente. Una birra liscia e vinosa prodotta con malto di frumento e luppolata con luppoli Nelson Sauvin.

Carlsberg Lager invecchiata in botte

Lavorata in botti del marchio di whisky danese Stauning per 175 giorni, in modo da conferire al prodotto un gusto raffinato, ricco e torboso. Ha un carattere complesso ed è di colore dorato.

Le tre birre sono in edizione limitata e disponibili solo in mercati selezionati.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 + dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina