Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Gruppo Carlsberg Bilancio esercizio 2022: ottimi risultati in un ambiente sfavorevole


Il gruppo danese Carlsberg, il terzo più grande gruppo birraio al mondo, ha reso noti i risultati economici e finanziari dell’esercizio 2022 che chiude in forte crescita dei volumi (+5,7%) e dei ricavi (+ 15,6% ).

I PRINCIPALI RISULTATI DEL 2022:

 

ASPETTATIVE DI GUADAGNO 2023

Il 2023 sarà un altro anno impegnativo. A causa della copertura continua nostra e dei nostri fornitori, gli aumenti dei prezzi delle materie prime e dell’energia dello scorso anno avranno un impatto significativo sul nostro costo delle vendite e sui costi logistici del 2023. Intendiamo compensare i costi più elevati in termini assoluti attraverso la determinazione dei prezzi, il mix e una continua attenzione ai costi. Sebbene la birra sia stata storicamente una categoria di consumatori resiliente, i prezzi più elevati in combinazione con un’inflazione generalmente elevata potrebbero avere un impatto negativo sul consumo di birra in alcuni dei nostri mercati, in particolare in Europa.

Lo sviluppo della guerra in Ucraina e l’impatto sulla nostra attività rimangono altamente incerti, così come la ripresa del COVID-19 in Cina, compresa la riduzione dei consumi durante le celebrazioni del Capodanno cinese.

L’ampia gamma di indicazioni riflette queste significative incertezze per il 2023. Di conseguenza, le indicazioni per il 2023 sono:

 

LE VALUTAZIONI DEL CEO

Il CEO Cees ‘t Hart afferma: “Il Gruppo ha ottenuto una solida serie di risultati per il 2022 grazie a uno sforzo impressionante da parte dei nostri dipendenti in tutto il Gruppo e alla continua buona esecuzione della nostra strategia. Gli alti guadagni e la fortissima generazione di cassa sono stati raggiunti nonostante molte sfide, tra cui la guerra in Ucraina, l’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime e l’impatto della pandemia, in particolare in Asia. “Durante tutto l’anno, una priorità fondamentale è stata la sicurezza e il benessere dei nostri colleghi ucraini, la cui resilienza, coraggio e forza ci hanno colpito profondamente.  “Il 2023 sarà un altro anno impegnativo, ma la salute strategica, organizzativa e finanziaria della nostra azienda è forte e siamo fiduciosi che la nostra cultura orientata allo scopo e alla performance guiderà la creazione di valore sostenibile a lungo termine.  “SAIL’22 ha guidato con successo il nostro viaggio dal 2016. Salpando per i prossimi cinque anni, la nostra nuova strategia, SAIL’27, continua l’ambiziosa direzione strategica a lungo termine per il Gruppo. Nell’ambito di SAIL’27, il nostro programma ESG potenziato, Together Towards ZERO and Beyond, fissa traguardi ambiziosi per il 2030 e il 2040″.

+info: www.carlsberggroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy