Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CARLSBERG CAMBIA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE


Carlsberg, una delle birre più conosciute al mondo, sta investendo in modo significativo nel riposizionamento del proprio marchio per sostenere la sua ambizione di essere il marchio di birra societario a più veloce crescita a livello mondiale. Il nuovo posizionamento del brand Carlsberg celebra la storia e i valori dell’azienda, legandosi però alla generazione attuale di consumatori di birra. Il concept incoraggia i consumatori a ‘darsi una mossa e fare la cosa giusta’ premiandosi poi con una Carlsberg per quanto hanno fatto.. (“That calls for a Carlsberg”). Il nuovo riposizionamento di comunicazione del marchio Carlsberg è supportato con un’ampia gamma di iniziative marketing e innovazioni.


La visual identity del brand Carlsberg è stata aggiornata e modernizzata per poter evidenziare maggiormente la sua storia, guardando però al futuro, e per aumentare il fascino nei confronti dei consumatori di oggi. La visual identity supporta il nuovo posizionamento del brand e il nuovo design è stato realizzato sulla base di quattro principi: deciso, autentico, moderno ed accessibile. La corona reale danese è stata semplificata e permette a Carlsberg di continuare a raccontare la sua storia di autenticità e qualità premium.Il verde dominante viene utilizzato del 1904 ed è stato reso più vibrante, mentre l’oro antico è stato sostituito da una sofisticata lega di oro e argento. Il logo comprende tre elementi, insieme per la prima volta: la Stella dei Birrai, la Foglia di Luppolo e l’inclusione di ‘Copenhagen 1847’. Il nuovo posizionamento avviene in contemporanea in oltre 140 mercati e sarà visibile attraverso la comunicazione marketing e sul punto vendita In conseguenza di questa operazione il management societario prevede che entro il 2015 il marchio Carlsberg potrà raddoppiare i suoi profitti.

+info: www.carlsberg.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy