Parmacotto SpA

Parmacotto SpA
Via Felice Da Mareto Padre Molga 2/a
43123 Parma PR
Italy
Tel +39 0521700111
Fax +39 0521700200
Web

Attività

Carne, salumi, prosciutto cotto, mortadella, arrosti
Parmacotto nasce nel 1978 e si è affermata nel corso di poco più di un trentennio come uno dei gruppi più importanti nel settore dei salumi grazie ad un mix di comunicazione e innovazione. L’azienda è stata infatti tra le prime ad eliminare i polifosfati e a puntare decisamente sul libero servizio ideando la vaschetta salvafreschezza.Nel 2001 acquisisce Parmamec export, specializzata nella produzione di salumi affettati e prodotti di gastronomia. Nel 2002 nasce il gruppo Parmacotto che controlla altre due società: Parmacotto Sud, con sede a Pozzuoli (NA), e Parmacotto America. Nel 2007 si inaugura Parmacotto France e viene acquisito il Salumificio Piacenti. Si costituisce quindi Parmacotto Usa. Parmacotto oltre che sul retail punta ad aprire propri locali: sia in Italia che all’estero, il primo a Parma, con l’acquisizione della storica trattoria Salumeria Sorelle Picchi nel 2008, il secondo nel 2010 a Parigi dentro le Galeries Lafayette. All’estero 2 Salumerie Rosi sono state aperte anche a New York - una nel 2008 in in Amsterdam Avenue e l’altra nel 2012 in Madison Avenue. Nel 2014 l’azienda entrata in crisi e presenta una domanda di concordato in continuità e, nel 2015, un piano di ristrutturazione (aggiornato a marzo 2016) che prevedere riduzione di costi e personale; al settembre 2016 la situazione appare migliorata con il fatturato in crescita e buone notizie dai mercati esteri, in particolare dagli Stati Uniti. Dopo l’omologa del concordato l’azienda con la nomina del nuovo Cda e amministratore delegato ha ripreso a guardare al futuro con importanti programmi di sviluppo.

Marchi


Parmacotto, Parmamec

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Molga Salumi, www.parmacotto.com indirizzo e di Parmacotto telefono Felice contatti Produttore SpA,Parma Bestianme Mareto Carne Allevatore informazioni Padre Via PR 2/a Da

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina