Sabelli SpA

Sabelli SpA
Zona Industriale Basso Marino
63100 Ascoli Piceno AP
Italy
Tel +39 073630671
Fax +39 0736227077
Web

Attività

Formaggi, ricotta, mozzarelle, latte,latticini e derivati, salumi e insaccati
Nel 2016 Sabelli, industria casearia marchigiana, ha acquisito dal fondo di private equity Alto Partners Sgr il gruppo veneto Trevisanalat, specializzato nella produzione di mozzarelle di cui è il terzo produttore nazionale. L'operazione darà vita a un polo della mozzarella (e dei formaggi freschi) con un volume d’affari di 120 milioni di euro in grado di competere sui mercati internazionali valorizzando le produzioni made in Italy. Sabelli, che ha chiuso il 2015 con un giro d'affari di oltre 69 milioni di euro, nei primi sei mesi del 2016 ha superato i 35 milioni di euro (+10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente). Fondato nel 1921 in Molise da Nicolangelo Sabelli e dal figlio Archimede, il caseificio Sabelli riprende l’attività nel dopoguerra e cresce fino ad aprire l’attuale stabilimento di Ascoli Piceno. Oggi l’azienda è una realtà industriale consolidata (14.000 tonnellate il volume della produzione 2015) gestita dalle famiglie Sabelli, Galeati e Mariani che vanta tecnologie avanzate e un sistema logistico e distributivo di proprietà attraverso le piattaforme Sabelli Distribuzione Srl e Sa.Ca. Srl. A trainarne la crescita sono sia le referenze storiche sia le nuove specialità casearie, di cui Sabelli è leader di mercato in Italia nella Gdo: la burrata ha una quota in volume del 28%, la stracciatella del 39% (Fonte Iri).

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

di contatti informazioni indirizzo Industriale AP Bestianme e Zona Piceno Allevatore Carne Produttore Salumi, telefono www.sabelli.it SpA,Ascoli Basso Marino Sabelli

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina