Pinterest LinkedIn

Carpenè Malvolti, leader mondiale nella produzione di Prosecco DOCG sposa il “green”. La storica casa spumantistica di Conegliano, ha scelto di aderire alla campagna ambientalista e solidale messa in piedi da Amorim Cork, leader nella produzione dei tappi di sughero, con l’obiettivo di riciclarli, contribuendo a salvare parte delle foreste di alberi da sughero e partecipando a una iniziativa solidale che interessa tutto il territorio nazionale.“Etico”, il progetto di Amorim Cork mira a intercettare i milioni di tappi che ogni anno vengono buttati grazie anche alla sensibilità delle cantine più sensibili tra cui anche la storica cantina di Conegliano.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Il conferimento dei tappi avviene attraverso il box “Etico” fornito dalla stessa Amorim Cork, la quale si impegna al ritiro periodico in vista del processo di recupero che inizierà nel carcere modello di Bollate con una prima selezione dei materiali. Una volta selezionati, i tappi da riciclare saranno inviati in Portogallo dove subiranno il processo di trasformazione per essere riutilizzati sotto altre forme: in prima istanza, una decontaminazione attraverso un attento processo di lavaggio, dopodichè verranno trasformati in granina pregiata per dare origine a prodotti di prestigio quali materiali per la coibentazione, scarpe ortopediche, gadget, articoli di design. Il ricavato della vendita dei tappi sarà poi devoluto da Amorim Cork a Onlus individuate nelle varie regioni in cui il progetto sarà attivato.

+info: Ufficio Stampa Carpenè Malvolti SpA Marte Comunicazione – www.carpene-malvolti.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tredici − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina