Sarà il vino celebrativo “1924 Prosecco” Superiore D.O.C.G., l’alfiere della Carpenè-Malvolti nella prossima edizione di Opera Wine, che si terrà alle Gallerie Mercatali a Verona il 19 Giugno Prossimo Venturo.
La Carpenè-Malvolti è una delle 186 Cantine italiane selezionate da Wine Spectator per questo importante evento, organizzato da Vinitaly in collaborazione con la prestigiosa rivista americana. Un evento strategico e particolarmente importante per il mondo dell’enologia italiana, che segnerà il ritorno alle degustazioni di vino in presenza e la ripartenza dal vivo delle relazioni della community internazionale del vino.
CARPENE’ MALVOLTI
Carpenè Malvolti, dal 1868 il gioiello della Famiglia Carpenè che – generazione dopo generazione – ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo e all’affermazione del Prosecco nel mondo. Dinastia di grandi innovatori e ricercatori prima che produttori, si deve al fondatore Antonio Carpenè, l’intuizione di produrre per la prima volta in Italia un vino con le stesse caratteristiche dello champagne. Una svolta epocale nella storia del Prosecco la imprime poi l’innovativo processo di rifermentazione in autoclave che esalta al meglio le caratteristiche di questo vino. Dalle migliori uve Glera unite alla grande esperienza e all’amore per il proprio Territorio – la cui quintessenza si esprime in ogni singola bollicina – nascono vini spumanti di grande spessore come il 1868 Valdobbiadene Superiore di Cartizze D.O.C.G., il 1868 Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. nelle tipologie Brut, Dry ed Extra dry,produce anche il Rosè Brut, il Metodo Classico e i Distillati quali Grappa e Brandy. L’Azienda ha la sede direzionale a Conegliano – dove si trova anche l’impianto produttivo e la Cantina Storica.
+Info: www.carpene-malvolti.com/ita