Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Con Carpenè Malvolti tanti “Weekend in cantina e non solo”


Dodici appuntamenti tra Maggio e Dicembre, alla scoperta del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. e Cartizze Superiore D.O.C.G. con la storica Cantina Carpenè-Malvolti.

La casa spumantistica di Conegliano ha infatti aderito al calendario di visite e degustazioni “Weekend in cantina & non solo”, iniziativa promossa dalla Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene. L’itinerario enologico più antico d’Italia, da percorrere attraverso le colline Patrimonio dell’Umanità Unesco, si potrà intraprendere nei fine settimana ed anche nei giorni feriali, con visite e degustazioni da prenotare direttamente presso le cantine aderenti.



Le prossime date in cui la Carpenè-Malvolti sarà aperta al pubblico, dopo le prime due del 26 Maggio e 8 Giugno già tenutesi, sono il 1° ed il 19 Luglio, il 24 Agosto, il 10, 25 e 26 Settembre, il 13 Ottobre, il 5 e 25 Novembre per finire con una ventata di atmosfera pre-natalizia il 15 Dicembre.

CARPENÈ MALVOLTI PROFILO AZIENDALE

Carpenè Malvolti, dal 1868 il gioiello della Famiglia Carpenè che – generazione dopo generazione – ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo e all’affermazione del Prosecco nel mondo. Dinastia di grandi innovatori e ricercatori prima che produttori, si deve al fondatore Antonio Carpenè, l’intuizione di produrre per la prima volta in Italia un vino con le stesse caratteristiche dello champagne. Una svolta epocale nella storia del Prosecco la imprime poi l’innovativo processo di rifermentazione in autoclave che esalta al meglio le caratteristiche di questo vino. Dalle migliori uve Glera unite alla grande esperienza e all’amore per il proprio Territorio – la cui quintessenza si esprime in ogni singola bollicina – nascono vini spumanti di grande spessore come il 1868 Valdobbiadene Superiore di Cartizze D.O.C.G., il 1868 Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. nelle tipologie Brut, Dry ed Extra dry,produce anche il Rosè Brut, il Metodo Classico e i Distillati quali Grappa e Brandy. L’Azienda ha la sede direzionale a Conegliano – dove si trova anche l’impianto produttivo e la Cantina Storica.

 

+INFO: www.carpene-malvolti.com/ita/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy