Serata speciale domenica 17 marzo a Milano per No.3 Gin, il London dry gin quattro volte riconosciuto dall’ISC the World’s Best Gin, realizzato dai migliori mastri distillatori e distribuito da Pallini, la più antica distilleria romana. No.3 Gin nasce al civico 3 di St. James Street a Londra, dove ha sede l’azienda Berry Bros. & Rudd, il più antico mercante di vini e liquori della Gran Bretagna che dal 1698 ad oggi è ancora responsabile della cantina personale della famiglia reale. Per dare vita a questo gin, ci sono voluti due anni e un processo di lavorazione che ha visto coinvolti i migliori tra barman e mastri distillatori, tra cui il Dott. David Clutton, autore di un dottorato di ricerca sul Gin.
“Siamo rimasti molto sopresi dall’impatto che ha avuto l’apertura di Rumore, sapevamo che avevamo tutte le caratteristiche per fare bene visto che mancava un’offerta di questo tipo nel centro di Milano, ma la risposta è andata oltre tutte e nostre aspettative– racconta Francesco Cione, Corporate Bars e Beverage Director Beef Bar- siamo pieni tutte le sere ma è soprattutto l’atmosfera che si è creata che ci rende molto fiduciosi per il futuro. Questo è un progetto in cui la proprietà crede molto, un test importante per vedere se funziona l’abbinamento drink con Beef Bar, per provare a replicare il format in tutto il mondo”.
Sugli scudi le botaniche presenti in No.3 Gin che arrivano da tutto il globo: il ginepro dall’Italia, il coriandolo dalla Bulgaria, la Radice di Angelica dalla Polonia, le bucce di arancia dalla Spagna, le bucce di pompelmo dall’Uruguay e il cardamomo dal Guatemala. Il tutto messo in infusione per più di sedici ore per ottenere un sapore delicato e autentico. La distillazione è affidata alla Royal de Kuyper Distillers, antica distilleria olandese, a distribuirlo in Italia Pallini, storica realtà leader nella produzione di liquori italiani e nella distribuzione di prodotti d’importazione fondata a Roma nel 1875.
+info:
no3gin.it/
www.pallini.com/
rumore-bar.com/