Pinterest LinkedIn

Procede a ritmi serrati la riorganizzazione del gruppo Lombardini, annunciata a inizio dicembre, che prevede lo sviluppo del segmento discount con gli LD e l’uscita da iper, supermercati e cash & carry. È stato raggiunto infatti la vigilia di Natale l’accordo con Carrefour per la cessione di 6 cash & carry a insegna GrosMarket di proprietà del gruppo Bombardini. L’accordo tra Lombardini e Carrefour prevede che l’acquisizione passi attraverso un affitto di ramo d’azienda che porterà, «entro termini temporali già definiti», e comunque entro la fine del 2013, a una completa integrazione dei punti vendita con la rete di cash & carry Carrefour a insegna Docks Market.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra EditriceL’affitto sarà operativo da gennaio. Il valore stimato dell’operazione è attorno ai 12 milioni di euro. Con questa operazione, sono 183 i dipendenti che passeranno sotto la nuova gestione. Tra i 6 punti vendita all’ingrosso che passano a Carrefour c’è anche quello di Dalmine che da solo conta 64 dipendenti, poco più di un terzo del personale che sarà integrato nelle nuove strutture. Gli altri cash & carry si trovano a Cologno Monzese e Cernusco (in provincia di Milano), Lecco e Costa Masnaga (Lecco) e Montano Lucino (Como), con organici che vanno da un minimo di 21 a un massimo di 28 lavoratori per ciascun punto di vendita.

“Sono soddisfatto di questa acquisizione – dichiara Giuseppe Brambilla, amministratore delegato di Carrefour Italia, nella nota stampa dell’annuncio – che ci permette di crescere in un mercato molto competitivo come quello dei cash & carry e di completare l’offerta delle nostre insegne in Lombardia, dimostrando altresì la volontà di Carrefour di continuare a investire in Italia”.“Abbiamo trovato nel gruppo Carrefour un interlocutore serio – afferma Andrea Lombardini, amministratore delegato di GrosMarket Italia – perfetto per proseguire la tradizione del gruppo Lombardini nel settore dell’horeca. Per noi è un altro passo molto importante per concentrarci sullo sviluppo della nostra rete discount di prossimità a insegna LD”.

banner-excel-VENDING

A seguito della acquisizione dei 6 cash & carry da Lombardini la rete dei cash & carry del gruppo Carrefour Italia si porta a 19 unità, come sotto indicato:

Docks di Acqui Terme
Docks di Albenga
Docks di Alessandria
Docks di Aosta
Docks di Burolo
Docks di Nichelino
Docks di Novara
Docks di Torino
Docks di Vado Ligure
Docks di Vigevano

Grossiper di Lungostura
Grossiper di Poirino
Grossiper di Vigliano

Grosmarket Dalmine
Grosmarket Lecco
Grosmarket Costa Masnaga
Grosmarket Montano Lucino
Grosmarket Cologno Monzese
Grosmarket Cernusco

www.ecodibergamo.it/stories/Economia/339012_da_lombardini_a_carrefour_6_punti_gros_market._anche_dalmine/

INFOLFASH/CARREFOUR
Il gruppo internazionale Carrefour, con quartier generale in Francia, è il primo distributore in Europa e il secondo al mondo, con un giro d’affari 2011 di oltre 81 miliardi di euro. Azienda leader nel panorama distributivo internazionale, è presente in 32 paesi con oltre 411.000 collaboratori e 9.500 punti vendita.
In Italia il Gruppo, con una cifra d’affari di oltre 6 miliardi di euro nel 2011, oltre 1.220 punti vendita e oltre 20.000 collaboratori, si pone come una realtà altamente competitiva, sempre attenta al mercato e alle dinamiche della concorrenza. Carrefour Italia sviluppa e commercializza un’ampia gamma di prodotti e servizi attraverso 4 diversi formati: gli Ipermercati Carrefour e i nuovi Carrefour Planet, i Supermercati Carrefour Market, i Negozi di prossimità Carrefour Express, i Cash & Carry Docks Market e Gross Iper (i nuovi GrossMarket acquisiti da Bombardini saranno integrati con i Docks Market). +info: Responsabile Comunicazione

CARREFOUR ITALIA S.P.A.
via Caldera 21
20100 MILANO MI
Tel. 02 48251

www.carrefour.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sette − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina