Sin dal suo lancio nel 1977, Sapporo Draft Beer KURO LABEL ha continuamente cercato la “birra alla spina perfetta” con un perfetto equilibrio tra orzo e retrogusto rinfrescante, con la sua costante attenzione agli ingredienti e alle tecniche di produzione della birra. L’obiettivo del progetto era quello di ideare il bicchiere da birra “perfetto” che massimizzi il sapore e l’aroma della birra alla spina KURO LABEL.
KURO LABEL è ben riconosciuto per i suoi molteplici profili aromatici distinti, a partire dal “primo sorso”, il “medio” e terminando con “l’ultimo sorso”, portando il palato attraverso un viaggio di sapori e piaceri complessi in un unico drink. Per massimizzare la ricchezza e l’aroma della birra, è stato progettato un bicchiere con tre diverse sensazioni in bocca. Mentre la parte anteriore e quella posteriore del vetro hanno un tipico lato dritto, il lato sinistro si curva mentre quello destro si estende in una forma bulbosa, creando una figura asimmetrica.
Iniziando la bevanda con il lato liscio, la birra scorre lungo il centro della lingua, erogata direttamente nella parte posteriore della bocca, per un finale frizzante e rinfrescante. Ruotando il bicchiere per bere dal lato sinuoso immerso, il bulbo sulla parte superiore cattura completamente l’aroma, consentendo all’ampio bordo di riempire la bocca con un aroma morbido e ricco e un bouquet di liquido. Bevendo, infine, dal lato bulboso, la birra colpisce istantaneamente il centro della lingua, dando anche l’intuizione di controllare la quantità consumata in un boccone, garantendo un pieno apprezzamento dei ricchi sapori.
Il bicchiere enfatizza i cambiamenti del sapore della birra con le sue tre distinte sensazioni in bocca, offrendo la possibilità di assaporare molteplici esperienze all’interno di un unico bicchiere.Il bicchiere da birra “perfetto” è stato creato dallo studio di design giapponese Nendo per massimizzare “rinfresco, aroma e ricchezza” quando si beve.
Fonte: www.nendo.jp/