Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Tomarchio ha scelto Gentlebrand come agenzia di design per riposizionare il marchio


L’azienda ha incaricato Gentlebrand di riprogettare e riposizionare la propria gamma di bevande a marchio per il mercato locale siciliano. Dal 1920 le bevande Sibat Tomarchio sono tra le più apprezzate in Sicilia poiché rispecchiano veramente i sapori autentici di questa meravigliosa isola. Una tradizione secolare che esalta il meglio della ricchezza di materie prime a km 0 e del patrimonio culturale della Sicilia legato alla sua storia e al suo artigianato.

L’obiettivo dell’azienda catanese è quello di far conoscere il proprio brand di bevande al mercato consumer siciliano. Ciò sarà ottenuto riprogettando il packaging e creando una nuova identità di marca, esaltando il senso di appartenenza e condivisione di ciò che Sibat Tomarchio offre da decenni ai consumatori, cercando allo stesso tempo di invogliare, attrarre e conquistare nuovi clienti.

 

 

Lo scopo principale di questo riposizionamento è attirare un pubblico target più giovane. Per raggiungere questo obiettivo, Gentlebrand ha riprogettato l’intero sistema del marchio. Un nuovo packaging, un’identità visiva più accattivante e un logo completamente nuovo. Un’immagine unica che apparirà non solo sul PET ma anche su vetro e lattine. Il restyling del marchio e dell’immagine coordinata dell’azienda ha l’obiettivo di comunicare i propri valori in un mercato in continua evoluzione mantenendone l’identità.

 

 

Tomarchio ha introdotto i nuovi formati Pet da 1,25, 0,75 e 0,40 ml nella tradizionale Linea Classica, che da anni viene servita sulle tavole delle famiglie di tutta la Sicilia, puntando sull’aspetto grafico delle bottiglie e delle etichette con una nuova veste colorata: smart, frizzante e positiva. Si è deciso di utilizzare l’etichetta stessa per trasmettere la personalità di ogni bevanda. Un personaggio per ogni gusto, tenendo conto di tutti gli aspetti dei personaggi in base ai sapori, per continuare a parlare della qualità delle bevande con la giusta dose di divertimento e allegria.

Fonte: www.gentlebrand.com/cases/tomarchio-css-48

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy