Centrale del Latte di Roma SpA

Centrale del Latte di Roma SpA
Via Fondi Di Monastero 262
00131 Roma RM
Italy
Tel +39 06414851
Fax +39 0641485210
Web

Attività

Industria della trasformazione e trattamento del latte e derivati
La Centrale del Latte inizia la sua attività ai primi del ‘900 e diventa una vera e propria società nel 1933 con il nome di “Società Italiana di Alimentazione”. Nel 1937 la fabbrica produce, nella storica sede di Via Giolitti in pieno centro di Roma, circa 150.000 litri di latte pastorizzato al giorno che vengono poi distribuiti in tutta la provincia. L’amministrazione comunale di Roma costituisce la “Azienda Comunale Centrale del Latte di Roma” nel 1953 e la gestisce direttamente fino al 1997, anno in cui si decide di privatizzarla. Dopo tale privatizzazione ed il successivo ingresso nel gruppo Parmalat, il sito produttivo (dal 1979 trasferito nell’attuale sito industriale di via Fondi di Monastero, nella periferia a nord di Roma) si è progressivamente specializzato e concentrato nella produzione di prodotti pastorizzati. Dopo il fallimento della Parmalat e il successivo risanamento, la Centrale del Latte di Roma, così come tutte le attività del gruppo Parmalat, sono divenute di proprietà del gruppo francese Lactalis.

Marchi


Centrale del Latte di Roma, Milcon

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

SpA,Roma Monastero Formaggi del 262 Fondi Roma contatti Centrale telefono Di indirizzo Latticini, www.centralelatteroma.it informazioni Latte Caseificio, Via di RM

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina