GRUPPO GRIFO AGROALIMENTARE Società Agricola Cooperativa Sac

GRUPPO GRIFO AGROALIMENTARE Società Agricola Cooperativa Sac
Strada Dei Loggi 59 - Ponte San Giovanni
06135 Perugia PG
Italy
Tel +39 075597021
Fax +39 0755990689
Web

Attività

Latte, derivati del latte, legumi, vino, gastronomia
Il gruppo Grifo Latte è diventato gruppo Grifo Agroalimentare. La nuova ragione sociale vuole esprimere i cambiamenti che si sono realizzati negli ultimi anni nell’ambito della produzione che si è notevolmente diversificata. Il gruppo ha affiancato all’iniziale produzione lattiero-casearia quella di legumi (col marchio Legumi dell’Umbria), vino (Cantina dei Colli Amerini) e prodotti di gastronomia (marchio Corradi il Gastronomo). Il core business dell’azienda resta comunque il settore lattiero-caseario che consiste in tre linee produttive: latte, formaggi a pasta filata e tradizionali. Nello stabilimento di Perugia si producono latte fresco e a lunga conservazione 100% Umbria, oltre che mascarpone e panna. Quello di Colfiorito di Foligno (PG) è dedicato alla produzione di mozzarelle Colfiorito realizzate al 100% con latte dell’Appennino umbro-marchigiano. Gli altri formaggi si producono a Norcia, nel caseificio storico Grifo, ristrutturato nel 2011, che ora si estende per 8.000 metri quadri; nel vecchio impianto di Fossato restano alcuni reparti di stagionatura. Al Gruppo Grifolatte, che nel 2014 ha fatturato 54 milioni di euro, vengono conferiti circa 67 milioni di litri di latte all’anno da 220 allevatori.

Marchi


Grifo Latte, Col Fiorito, Umbria, Amatrice, Legumi dell’Umbria, Corradi (gastronomia), Cantina dei Colli Amerini (vino)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

informazioni 59 Sac,Perugia Formaggi www.grifolatte.it San Strada Loggi Società telefono AGROALIMENTARE Dei PG Latticini, indirizzo GRUPPO Ponte Agricola Cooperativa contatti Caseificio, Giovanni GRIFO -

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina