Gruppo Lactalis Italia SpA

Gruppo Lactalis Italia SpA
Via Flavio Gioia 8
20149 Milano MI
Italy
Tel +39 0243356111
Fax +39 0243356460
Web

Attività

Latte e derivati, formaggi, salumi
Dal 2011, dopo il fallimento della Parmalat e il successivo risanamento, tutte le attività del gruppo di Collecchio, sono controllate dal gruppo francese Lactalis. Tra i principali marchi distribuiti in Italia dal gruppo ci sono Galbani, Locatelli, Invernizzi, President (il primo marchio di formaggi francesi nel mondo) Cademartori e Vallelata. Nel settore dei prodotti freschi a base di latte, nel 2007 Lactalis e Nestlé hanno dato vita ad una joint venture europea attiva in Italia attraverso la Lactalis Nestlé prodotti freschi Italia (Lnpf Italia). Tra i principali marchi del portafoglio Lnpf Italia ci sono Cademartori, Fruttolo, Mio, Lc1 e Sveltesse. Lactalis Italia possiede 6 stabilimenti, conta 3.300 collaboratori, commercializza oltre 300 prodotti ed è presente in più di 100 Paesi. Al gruppo fanno riferimento le seguenti società:
Big srl, Italatte, Lacto Siero Italia Spa, Egidio Galbani S.r.l., Lactalis Parma Spa e Parmalat. ll Gruppo si avvale di oltre 3.000 collaboratori e con Spa Egidio Galbani conta 5 stabilimenti in Italia, tutti con le linee produttive certificate secondo il BRC Global Standard Food e con la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001. Attraverso il proprio network logistico, con il magazzino centrale situato presso Ospedaletto Lodigiano - LO, e la capillare rete distributiva di biG - 108 unità commerciali e 1.100 furgoncini in tutta Italia - il Gruppo Lactalis Italia serve circa 60.000 clienti. Il gruppo ha realizzato nel 2015 un consolidato pari a 1291 milioni di euro con 2860 dipendenti.

Marchi


Locatelli, Invernizzi, Cademartori, Galbani, Fruttolo, President, Casale Torre Alta, Vallelata, Bel Paese,

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

informazioni telefono indirizzo Latticini, Lactalis Flavio Formaggi Via MI SpA,Milano Gruppo 8 Caseificio, Italia Gioia contatti www.gruppolactalisitalia.com

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina