Pinterest LinkedIn

Prosegue l’impegno di Casoni in risposta alla difficile situazione dell’Emilia Romagna colpita dalle alluvioni. Lo scorso 21 giugno l’azienda finalese ha partecipato a “Il terzo tempo degli chef”, l’iniziativa solidale organizzata da Chefamily in collaborazione con Rugby Parma.

L’evento, svoltosi presso il Club Rugby Parma, ha visto 11 concorrenti delle edizioni 11 e 12 di Masterchef divertirsi nella realizzazione di un bellissimo showcooking. A seguire ha avuto luogo la cena, con ospiti circa 300 persone, il cui ricavato è stato destinato al comitato imolese per gli alluvionati della Romagna.

La Chefamily di Masterchef 11, Nadia e Francesca, e Lavinia, Mattia, Ollivier, Nicola e Francesco di Masterchef 12 hanno preparato piatti ricercati a base di prodotti del territorio accuratamente abbinati a cocktail e distillati. Tra questi, immancabili i liquori e distillati CASONI, di cui – Limoncello CASONI, il Nocino di Modena CASONI e il nuovo Gin Tabar Bergamotto– si sono prestati per dare vita a intriganti ricette.

“Siamo lieti di aver preso parte a “Il terzo tempo degli chef”, un evento dalla forte valenza solidale che contribuirà alla rinascita di un’Emilia Romagna ancora più forte – ha commentato Manuel Greco, Trade Marketing Manager di CASONI. – La serata ha rappresentato un momento unico di condivisione, gioia, amore per il territorio e per il buon cibo. CASONI ha partecipato con piacere con i suoi prodotti storici da sempre simbolo di convivialità e amicizia. Continueremo a dimostrare la nostra vicinanza alla Regione, partecipando attivamente ad un’altra importante iniziativa solidale, che avrà luogo il 2 luglio a Finale Emilia”.

Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

Il prossimo appuntamento solidale “Finale Emilia per la Romagna” è previsto per il 2 luglio, presso i giardini pubblici A. De Gasperi di Finale Emilia. Sarà una grande festa che riunirà 40 associazioni locali in una raccolta fondi da destinare a un progetto dedicato a uno dei comuni alluvionati. Il programma è ricco di sorprese: s’inaugura alle 17,30 con la merenda riservata ai bambini per proseguire con l’aperitivo firmato Casoni delle 18,00. A seguire le esibizioni musicali di Band Giovanili finalesi e alle 19,30 il concerto dei Rulli Frulli. La serata continua con la Cena per la Romagna alle 20,30 per poi terminare con spettacoli e concerti, nonché la proiezione di film per bambini alle 21,30.

“Quest’occasione testimonia la solidarietà e l’unità della comunità di fronte agli ingenti danni causati dall’alluvione. Sarà una giornata all’insegna della condivisione e dell’unione. Siamo felici di partecipare insieme a tante realtà finalesi, per portare il nostro concreto sostegno alla Regione Emilia Romagna”, conclude Greco.

L’evento benefico è aperto a tutti i cittadini. Vi attendiamo numerosi il 2 luglio presso i giardini A. De Gasperi per un aperitivo solidale, il cui ricavato sarà destinato ai comuni alluvionati.

Per prenotazioni entro il 30 giugno: www.eventifinalesi.it/romagna.
Per Info: www.casoni.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina