Groupe Castel, il gruppo del vino n° 1 in Francia, ha annunciato recentemente il suo ingresso nel mondo dello champagne con l’acquisizione della Maison Malard, una casa a conduzione familiare situata nel cuore dell’appellazione ad Aÿ.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Champagne Malard
La Maison Malard è stata fondata da Jean-Louis Malard nel 1996 e commercializza circa due milioni di bottiglie all’anno sotto i marchi Champagne Malard e Domaine la Maïonnette. In poco più di vent’anni, Champagne Malard si è affermata tra le maison di rilievo, raggiungendo un fatturato di circa venti milioni di euro.
Un’acquisizione storica per il gruppo Castel
L’acquisizione di Champagne Malard rappresenta una svolta storica per il gruppo Castel, che fino ad oggi non possedeva alcuna Maison di Champagne, sebbene distribuisse già alcuni marchi. Fondato nel 1949 a Bordeaux da Pierre Castel, il gruppo è oggi il più grande produttore di vino in Francia e tra i principali a livello mondiale. Tra i brand più importanti posseduti da Castel si trovano Baron de Lestac e Listel, oltre alla gestione della catena di enoteche Nicolas, acquisita nel 1998.
Presenza internazionale e diversificazione
Oltre al vino, Groupe Castel ha una forte presenza nel mercato africano della birra e delle bevande analcoliche, dove controlla Brasseries et Glacières Internationales (BGI), uno dei principali attori del settore nel continente.
+info:
www.vins-castel.wine/
www.maisonmalard.com/