Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CASTELLO BONOMI interprete autentico dello stile della Franciacorta


La spumeggiante sinfonia di sapori e profumi di Dosage Zéro conquista il palato di Luca Gardini, uno tra i sommelier più noti a livello globale. L’esordio di Castello Bonomi a Vinitaly 2016 sotto il “tetto” di Casa Paladin non poteva essere bagnato da un brindisi più beneaugurale: è notizia di pochi giorni fa l’eccezionale punteggio ottenuto da Dosage Zéro 2009 (94 punti! – primo classificato assoluto tra i pas dosè) sul sito GardiniNotes di Luca Gardini, giovane ed eclettico comunicatore del vino, premiato come miglior sommelier del mondo nel 2010.

La piattaforma GardiniNotes.com, on line da dicembre 2015, dall’impronta americana ed esclusivamente in lingua inglese, consente di fruire gratuitamente dei suoi wine-rankings internazionali.

Millesimato Dosage Zéro conquista il podio: è la grande sfida dello chef de cave Luigi Bersini alla ricerca della perfezione immacolata, nuda davanti al giudizio del tempo e dell’assaggio. Frutto di un’attenta cuvée di Chardonnay e Pinot nero in pari proporzioni, affina sui lieviti per un minimo di 48 mesi in bottiglia e riposa poi per altri 10 mesi minimo in bottiglia dopo la sboccatura. Solo così otteniamo quella spuma così fine ed elegante, le note di frutti bianchi, vaniglia e la sinfonia di sfumature agrumate e vegetali su cui spiccano deliziose note di crosta di pane appena sfornato, essenziali e chiare.



I prossimi appuntamenti in cantina per scoprire e assaporare questa autentica chicca enologica sono il Festival Franciacorta d’Estate (sabato 25 e domenica 26 giugno) e il Festival Franciacorta in Cantina (sabato 17 e domenica 18 settembre): due week end da non perdere. Scopri su www.castellobonomi.it tutti i dettagli e tutte le sorprese che abbiamo in serbo per i wine lovers e le modalità di prenotazione e visita!

E, per gustarla in anteprima o farne un dono prezioso alle persone più care: shop on-line www.enotecanuvolari.it

A Castello Bonomi lavoriamo con passione per l’eccellenza.

Carlo, Lucia e Roberto Paladin

Luca Gardini è voce autorevole di GardiniNotes; del ”Codice Gardini” (manuale di degustazione che si rivolge ai winelovers quotidiani in distribuzione con SportWeek); della rubrica GazzaGolosa della Gazzetta dello Sport, pubblicata tutti i venerdì; dei volumi “Top 100 vini al mondo” e “POP Wine”; di “Vignaioli e Vini d’Italia”, la guida-romanzo del Corriere della Sera, scritta a quattro mani con Luciano Ferraro; è inoltre l’ideatore del BIWA, Best Italian Wine Awards; partecipa come esperto opinion-leader a numerose kermesse enologiche in Italia e all’estero; collabora e scrive per numerose  testate giornalistiche di settore come “La Grande Cucina”, “Ristorazione Italiana Magazine” e “Mixer”.

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS CASA PALADIN

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy