Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Castille Paris Starhotels, classe ed eleganza nella nuova collezione Grand Tour Suite


Restyling all’insegna della classe e dell’eleganza per il Castille Paris, il boutique hotel italiano nel cuore di Parigi di Starhotels Collezione, gioiello del primo gruppo privato alberghiero italiano, leader nell’ospitalità a 4 e 5 stelle. Spazio alla nuova Grand Tour Suite, ispirandosi alla meraviglia del celebre Grand Tour del tardo ‘800, l’era di viaggi mitici che portava i viaggatori colti e amanti della bellezza alla scoperta di Parigi e dell’Italia.

 

Tanto colore e cura maniacale dei dettagli nel progetto realizzato dallo Studio Marie Martin, per portare l’ospite in un mondo eccentrico pensato su misura con soffitti alti e grandi finestre che si affacciano sulla tranquilla e silenziosa corte interna dell’hotel. La suite si caratterizza per uno stile che combina oggetti di antiquariato e pezzi contemporanei, tessuti pregiati come il velluto ed il broccato dorato si abbinano perfettamente ai mobili di pregio, un lusso moderno del design insieme con il fascino autentico del Castille, con tonalità dominanti come l’arancio terracotta, che contribuisce a creare un’atmosfera avvolgente.

Parte del programma Suite Temptation Starhotels Collezione, la Grand Tour Suite dà accesso a servizi esclusivi come la bottiglia di Champagne Millesimato in camera all’arrivo, un servizio di Butler dedicato durante tutto il soggiorno, una passeggiata dedicata all’haute couture ed all’haute joaillerie nell’area di Place Vendôme. Le radici del Castille affondano nel 1860, quando qui abitava il barone Le Pin Henry Léonard. All’inizio del XX secolo, il proprietario battezzò l’hotel “Castille” in omaggio alle sue nobili origini spagnole e commissionò un affresco raffigurante la conquista del Nuovo Mondo da parte degli Spagnoli per il cortile interno del palazzo, che ora ospita il patio del ristorante dell’hotel.

Oggi il Castille Paris – Starhotels Collezione offre lo stile accogliente e rilassato tipico del made in Italy in una elegante dimora nel cuore di Parigi, a pochi passi da Place Vendôme e dalle boutique più esclusive al mondo. Scenari suggestivi nella ville lumière, Rue Cambon, dove ha sede l’hotel, è stata meta di celebri scrittori, stilisti e viaggiatori. Tra questi, la Comtesse de Castiglione, celebre per essere stata l’amante di Napoleone III e per la sua ineguagliabile bellezza, si trasferì in un piccolo appartamento al numero 14 di Rue Cambon nel 1894. Impossibile non citare anche Coco Chanel, che proprio in queste zone aprì nel 1921 il suo primo atelier, che oggi ospita la maison Chanel, di fianco al Castille.

INFO www.starhotels.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy