Lino’s Coffee, tra i principali operatori italiani di “coffee house”, ha avviato un programma di espansione in Europa, Medio Oriente ed Estremo Oriente. A fine novembre, a seguito di un accordo di Master Franchising, sarà aperto il primo Lino’s Coffee in Dubai (Burjuman Mall), al quale faranno seguito altri 12 locali nei prossimi 5 anni. Nel 2009 partirà lo sviluppo in Egitto. Inoltre sono in corso trattative per aprire, nel corso del 2009, locali pilota in numerosi altri stati esteri
Il “core business” di Lino’s Coffee è legato alla selezione e torrefazione di un’altissima qualità di caffè, potenziato dalla somministrazione di prodotti a proprio marchio attraverso la propria rete commerciale di punti vendita. Il primo Lino’s Coffee nasce nel 1999 a Parma e ad oggi, con ormai 50 punti vendita, il brand ha raggiunto un ottimo livello di riconoscibilità, come testimoniato dallo studio della società inglese “Allegra Strategies” che definisce Lino’s coffee “Irresistibilmente italiano – Il preferito coffee concept da parte degli esperti del settore del caffè – …. …. ”.
Lino’s sa che i consumatori hanno esigenze diverse e richiedono differenti tipi di prodotto a seconda del momento della giornata; di conseguenza, offre loro la possibilità di scegliere tra varie soluzioni garantite dai prodotti a marchio aziendale. Questa costituisce una importante diversificazione qualitativa che si contrappone all’offerta di prodotti tradizionali serviti nei classici bar o nelle caffetterie di stile americano. Un altro fattore differenziante è rappresentato dalle pregiate miscele di caffè, tostati direttamente nella torrefazione aziendale sulle colline parmensi, seguendo precise specifiche in relazione alle scelte ed alle preferenze dei consumatori.
Il network Lino’s Coffee si contraddistingue anche per l’atmosfera di relax e socievolezza che ha saputo ricreare all’interno dei suoi punti vendita, presentando uno stile di vita differente dal concetto del bar tradizionale e dalle usuali catene di coffee houses. Lino’s Coffee crea e gestisce accuratamente i suoi punti vendita, attraverso un format mediato dallo stile contemporaneo italiano, enfatizzando in modo particolare l’immagine grafica, la calda e piacevole atmosfera e, soprattutto, l’attenzione alle esigenze ed alle abitudini dei consumatori locali.
FONTE: www.aprireinfranchising.it
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè
ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè