Pinterest LinkedIn

Il CdA elegge Luigi Morello alla presidenza e nomina Barbara Chiassai amministratore delegato e Carlo Odello direttore generale. Obiettivi rafforzare il posizionamento del brand Espresso Italiano e accrescere l’impostazione benefit della società.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Si è riunito oggi a Brescia il nuovo consiglio di amministrazione di Istituto Nazionale Espresso Italiano S.r.l. Benefit eletto nell’assemblea generale del 17 aprile scorso presso NCTM Studio Legale. Luigi Morello è stato eletto presidente dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano per il triennio 2019-2021, Barbara Chiassai è stata nominata amministratore delegato, Carlo Odello ha assunto il ruolo di direttore generale. “Ringrazio il past president Paolo Nadalet e il precedente consiglio di amministrazione per il grande lavoro svolto in questi anni – ha dichiarato Luigi Morello, nuovo presidente dell’Istituto Nazionale Espresso ItalianoProseguiremo nel segno della continuità della tutela e della promozione dell’espresso italiano, la direzione futura sarà quella dell’inclusività e del fare sistema con i diversi operatori dell’espresso italiano in Italia e all’estero”.

 

“Esprimo gratitudine all’AD uscente Luigi Odello per avere accresciuto negli anni il prestigio dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano – ha dichiarato Barbara Chiassai, nuovo AD dell’INEIContinueremo il percorso di rinnovamento per dare ancor maggior valore alle partecipazioni dei nostri azionisti e all’attività dei licenziatari”.

 

Il nuovo CDA avrà il compito di rafforzare il posizionamento del brand Espresso Italiano e di accrescere l’impostazione benefit della società. Proseguirà inoltre l’attività di ricerca e sviluppo tramite la costituzione di un comitato scientifico alla cui guida è stato delegato Luigi Odello. Di seguito l’elenco completo dei consiglieri di amministrazione di INEI per il triennio 2019-2021:

  • Stefano Abbo (Costadoro S.p.a.)
  • Alessandro Borea (La Genovese S.a.s.)
  • Renato Bossi (Milani S.p.a.)
  • Mario Burattino (Rancilio Group S.p.a.)
  • Barbara Chiassai (Essse Caffè S.p.a.)
  • Fausto Devoto (Torrefazione Saturno S.r.l.)
  • Maurizio Fiorani (Eureka – Conti Valerio S.r.l.)
  • Emilio Giannelli (Torrefazione Paranà S.r.l.)
  • Luigi Morello (Gruppo Cimbali S.p.a.)
  • Paolo Nadalet (Wega Macchine per Caffè S.r.l.)
  • Luigi Odello (Centro Studi Assaggiatori Soc. Coop.)
  • Assunta Percuoco (Caffen S.r.l.)
  • Luigi Zecchini (G.I.FI.ZE S.p.a.)

 

Chi è l’Istituto Nazionale Espresso Italiano

L’Istituto Nazionale Espresso Italiano S.r.l. Benefit, di cui fanno parte torrefattori, costruttori di macchine e macinadosatori e altri sodalizi che volgono la loro attenzione all’espresso di qualità, oggi conta 36 aziende azioniste con un fatturato aggregato di circa 700 milioni di euro.

 

Maggiori info: www.espressoitaliano.org

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina