Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CDR BeerLab, soluzioni di analisi per il controllo qualità della birra


Dal 21 al 24 febbraio i nuovi sistemi di analisi CDR BeerLab sono stati presentati a BeerAttraction: a Rimini si è potuto vedere i nuovi sistemi CDR BeerLab Touch e CDR BeerLab Junior, progettati per birrifici, mastri birrai ed operatori del settore. Che cosa sono?

Due sistemi, uno “stile”

I sistemi CDR BeerLab effettuano analisi sulla birra e sono stati progettati dall’azienda fiorentina CDR per le esigenze di piccoli e grandi birrifici affinché i birrai possano effettuare in autonomia le analisi chimiche necessarie per il controllo qualità di birra, mosto e acqua.

I sistemi CDR BeerLab sono due, CDR BeerLab Touch e CDR BeerLab Junior. Entrambi effettuano analisi per il controllo qualità durante la produzione della birra, in modo semplice, veloce ed affidabile. La versione Touch consente di analizzare campioni di birra e acqua, mentre con la versione Junior  è possibile analizzare solo campioni di birra.

I due sistemi si differenziano inoltre per alcune caratteristiche tecniche ma hanno in comune lo stesso principio analitico che permette di eseguire le analisi con facilità e di avere risultati immediati, senza la necessità di attrezzature di laboratorio o di personale specializzato.

I sistemi CDR BeerLab fanno parte della Linea CDR FoodLab, una serie di sistemi di analisi specifici per il controllo di qualità di alimenti e bevande di cui fa parte anche il sistema di analisi del vino CDR WineLab già utilizzato da molte cantine ed enologi in Italia, in Francia e in tutto il mondo. Come gli altri analizzatori della Linea CDR FoodLab, i sistemi CDR BeerLab producono in poco tempo, senza sprechi e in modo semplice, risultati di analisi affidabili correlati  con quelli ottenuti con le metodiche di riferimento.

I sistemi CDR BeerLab rendono i produttori completamente autonomi nella determinazione dei parametri che è necessario tenere sotto controllo dall’inizio alla fine del processo di produzione della birra.

Come si utilizzano

I sistemi CDR BeerLab sono composti da un analizzatore fotometrico e da kit di analisi, costituiti da reagenti preinfialati in cuvette usa e getta, interamente sviluppati dai laboratori di ricerca CDR. Le metodiche analitiche prevedono pochi e semplici passaggi: basta seguire le indicazioni  sul display touchscreen. E se poi sorge un dubbio la guida in linea assiste passo dopo passo l’operatore. I risultati si ottengono in pochi minuti e vengono visualizzati e stampati automaticamente. I sistemi CDR BeerLab analizzano campioni di birra, mosto o acqua tal quale o con una semplice preparazione del campione.  Non necessitano di manutenzione o calibrazione.

Le analisi

Quali parametri si possono determinare con i sistemi CDR BeerLab? Nella birra e nel mosto: Zuccheri fermentescibili, Grado alcolico, pH, Colore, Amaro (IBU), Acido lattico (D+L), Azoto organico e inorganico, Amido. Nell’acqua: Calcio, Magnesio, Bicarbonati, Cloruri, Potassio, Solfati.

 Contatti

CDR s.r.l.

www.cdrbeerlab.it – 

Via degli Artigiani 6 Ginestra Fiorentina FI – Tel 055871431


Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy