Pinterest LinkedIn

G’Vine è un gin unico, super-premium prodotto nella regione di Cognac in Francia da Jean Sébastien Robicquot e Bruno de Reilhac, i proprietari, da enologi e master distillers della EuroWineGate. G’Vine ha lo scopo di creare una nuova categoria di consumatori di Gin attraverso eleganti e sofisticati cocktail che possano colmare il gap tra il Gin classico e le vodke aromatizzate.

Dall’incontro dell’antica distillazione a da pratiche di infusione con l’introduzione del raro fiore verde della vite, il G’Vine sta introducendo un nuovo prodotto standard ma chic, nell’elegante categoria dei super-premium.Fin dal primo sorso, G’Vine è delicato e floreale con una punta piccante e una fine lenta e rotonda. L’intenso, aromatico fiore verde della vite insieme all’alcool dell’uva rendono il tradizionale gusto del ginepro più delicato. Rotondo e ben bilanciato al palato, G’Vine è corposo e meno aspro rispetto agli altri Gin. Grazie alla sua versatilità, G’Vine offre molte possibilità di cocktail innovativi ed è un eccellente alternativa alla vodka.

La Storia di G’Vine

Una volta all’anno, a metà Giugno, nella storica regione di Cognac, il raro fiore verde di vite inizia a sbocciare. Il fiore è presente per un periodo di tempo molto breve prima di maturare e diventare acino d’uva, ed è in questo succulento momento che si produce la squisita infusione del G’Vine Gin. La base del processo di infusione del G’Vine è unica nella famiglia del Gin. La regione francese di Cognac è la casa della centenaria uva Ugni Blanc. A settembre di ogni anno, la Ugni Blanc è raccolta ed immediatamente pigiata e trasformata in vino. L’alcool che ne deriva è distillato 4 volte producendo un alcool d’uva neutro. Diversamente dal tradizionale alcool di grano associato alla produzione di Gin, l’alcool che viene dall’Ugni Blanc è decisamente meno spigoloso e più dolce, con un’ aroma ed una struttura inebrianti assolutamente nuovi al palato.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Mentre i mietitori e i coltivatori nutrono e curano gli ingredienti base unici del G’Vine ( alcool neutro e l’infusione del fiore verde della vite), EuroWineGate ( proprietaria del G’Vine) raccoglie 9 frutti botanici in giro per il mondo, scelti per purità, aromi e proprietà curative. Questi frutti botanici sono: radice di ginepro, liquirizia, cardamomo verde, corteccia di cassia, coriandolo, bacche di ginepro, bacche di pepe unito (o pepe del Java o Cubeb), noce moscata e lime. Questi “frutti” rimangono in infusione da 2 a 5 giorni e conseguentemente distillati nell’alcool neutro dell’uva. Vengono utilizzati piccoli distillatori per assicurarsi la migliore quintessenza. Una quinta ed ultima distillazione: l’essenza dei fiore di vite, l’alcool neutro derivante dall’Ugni Blanc e l’alcool derivante dai frutti botanici vengono miscelati in perfetta proporzione e distillati un’ultima volta in distillatori di rame per una perfetta miscelazione. Il risultato? G’Vine.

 

+INFO: g-vine.com

Prodotto distribuito in Italia da
ONESTIGROUP S.p.A.
Via Toscana 5/7
29017 Fiorenzuola D’Arda
Piacenza ITALY
www.onestigroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove − diciotto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina