BiAglut – marchio d’eccellenza di casa Heinz specializzato dal 1964 nella produzione di alimenti senza glutine – amplia la gamma dei suoi biscotti con due nuove referenze: i Cuori Dark e i Cioco Fiori. I nuovi biscotti nascono per soddisfare sempre di più le esigenze di gusto dei consumatori: ideali da inzuppare nel latte, nel tè e nel caffè, i Cioco Fiori e i Cuori Dark sono un’esplosione di gusto e di bontà grazie alla dominante presenza di cioccolato. Inoltre sono ancora più fragranti, grazie alla combinazione di amido di mais e farina di riso. Cuori Dark, cuoricini interamente al cacao, arricchiti di scaglie di cioccolato, e Cioco Fiori, piccole margherite con gocce di cioccolato, sono pensati per gli amanti del cioccolato, per chi non vuole rinunciare ad un pizzico di dolcezza in ogni momento della giornata. La grafica rinnovata del packaging enfatizza al meglio le caratteristiche del prodotto con una confezione che esalta il gusto dei nuovi biscotti: un naming facilmente memorizzabile e grande protagonismo dei frollini per esaltare tutta la loro bontà.
A supporto del lancio un piano di comunicazione completo: locandine, trade folder, una sezione dedicata sul sito www.biaglut.com con invio di DEM e più di 40.000 newsletter al mese, un piano redazionale interattivo sulla pagina Facebook BiAglut (circa 8.000 iscritti alla fanpage), pubblicità sulle testate specializzate. Cuori Dark e Cioco Fiori sono in vendita da questo mese nelle farmacie e nei negozi specializzati di tutta Italia. La celiachia è l’intolleranza alimentare più frequente a livello mondiale, scatenata dall’ingestione del glutine – proteina presente in alcuni cereali quali frumento, segale, orzo e farro – da parte di soggetti geneticamente predisposti, ai quali può provocare gravi danni alla mucosa intestinale. Solo una dieta rigorosamente priva di glutine riesce a garantire una buona qualità di vita a questo gruppo sociale. Questa patologia in Italia affligge un soggetto ogni 100 persone. I celiaci potenziali sarebbero quindi 600.000, ma ne sono stati diagnosticati ad oggi circa 140.000, la cifra è praticamente raddoppiata negli ultimi cinque anni (nel 2007 erano 64.000). Per più di due terzi si tratta di donne.
INFOFLASH/HEINZ
Heinz è un colosso globale del settore alimentare. Presente in oltre 200 Paesi, è in assoluto tra i maggiori produttori di Ketchup, salse, minestre, fagioli, snack e baby food. Tra i marchi più significativi Heinz®, Plasmon®, BiAglut®, Aproten®, Weight Watchers®, e all’estero Furbi®, TGI Friday’s® e Ore-Ida®. Heinz offre da sempre qualità eccellente, gusto e nutrizione adeguata per tutte le occasioni di consumo in casa, ristoranti, uffici e on-the-go. E’ famosa per i suoi marchi leggendari in sei continenti, soprattutto per il suo Ketchup, la salsa preferita al mondo. Occupa oltre 32.000 dipendenti e conta più di 5.000 prodotti venduti attraverso marche diverse a livello locale. Entrata in Italia nel 1963 con l’acquisizione di Plasmon (fondata a Milano nel 1902 per iniziativa del dottor Cesare Scotti, medico), seguita da quelle di BiAglut, Aproten, Nipiol e Dieterba, realizza nel nostro Paese un giro d’affari che si aggira intorno ai 400 milioni di euro, occupando circa 1000 persone distribuite nei due stabilimenti produttivi di Latina e Ozzano Taro (Parma) e nella sede di Milano.
Per ulteriori inormazioni: Ufficio Stampa Heinz Italia