Pinterest LinkedIn

Con il concept “Ogni caffè è un’avventura”, la Contemporary Italian Roastery Cellini Caffè invita i consumatori ad avventurarsi oltre il solito caffè, in un viaggio di scoperta degli aromi e delle esperienze stimolanti della sua rinnovata gamma Aluminium e dell’innovativa linea Vivagreen, completamente compostabile.

La campagna cross-canale firmata SBAM, agenzia creativa super-powered by JAKALA, unisce digital e territorio, anche attraverso la scelta di OOH e domination nelle grandi stazioni: Milano, Genova, Torino, Firenze, Verona, Bologna e Venezia, nove delle maggiori stazioni Italiane, ospitano dal 30 settembre tutto il colore, il gusto e lo spirito delle miscele Cellini.

«Con Cellini, ogni caffè è un’avventura. Ecco perché, accanto al digitale, abbiamo scelto, come fulcro della prima campagna, le affissioni del brand nei luoghi di transito per eccellenza, quelli dove ogni avventura comincia: le stazioni», commenta Samanta Giuliani, Chief Strategy Officer di SBAM, che dal 2023 è partner di Cellini Caffè su tutta la comunicazione. «Il miglior modo per presentare a tutti, in un’unica domination, la straordinaria varietà di aromi di Cellini, con tutto lo spirito non convenzionale che dal 1946 spinge l’azienda ad avventurarsi ben oltre il solito caffè, e anche oltre al solito modo di comunicarlo».

Nella Stazione Centrale di Milano, la campagna include anche un percorso esperienziale che gioca con il formato e invita i viaggiatori in transito ad affrontare la scalinata principale della Stazione scegliendo la propria avventura tra tre disponibili: una chiave semplice ma efficace per esprimere il tono di voce del Brand e il posizionamento di marca, invitando le persone ad avventurarsi nelle sfumature di gusto che ogni caffè Cellini sa offrire.

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2024 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

La campagna multicanale punta poi su un’altra nota caratteristica di Caffè Cellini: il colore. Il mondo di illustrazioni ed energia della gamma Cellini prende vita attraverso i formati interattivi video che colorano i canali digitali e la stazione Centrale di Milano, costruendo memorabilità per i pack della rinnovata linea Aluminium.

«Cellini Caffè sta crescendo bene all’interno della GDO: ecco perché per noi in questa fase è fondamentale consolidare l’imprinting della Marca nei potenziali prospect, affinché ci riconoscano e ci scelgano poi a scaffale», spiega Gianluca Fausti, CMO di Cellini Caffè. «Abbiamo lavorato tanto per definire l’identità visiva di Cellini, andando oltre i soliti stereotipi nel mondo del caffè, partendo dal pack e poi sviluppando un body language digitale coerente. Ora veder vivere Cellini con questa consistenza e questo impatto sia online che offline è un’avventura bellissima che ci riempie di orgoglio».

La campagna media cross-canale è pianificata da JAKALA, agenzia media di Cellini Caffè per online e offline, ed è distribuita anche sui circuiti delle stazioni di Genova Porta Principe, Genova Brignole, Torino Porta Nuova, Firenze Santa Maria Novella, Verona Porta Nuova, Bologna Centrale e Venezia Santa Luca e Venezia Mestre, in rotazione su tutti gli impianti Maxiled. Con adattamenti e declinazioni, il messaggio vive anche sulle piattaforme Meta (Instagram e Facebook) e con attivazioni speciali che prevedono in coinvolgimento di talent e influencer.

Arriva Vivagreen: la nuova linea di capsule plant based e home compostable di Cellini Caffè

La campagna accoglie anche la nuova linea nata sotto la stella della rivoluzione: Vivagreen.
Un prodotto pensato per rispondere numerose richieste dei consumatori sempre più attenti alla sostenibilità di brand e prodotti. Tre nuove miscele a base di Specialty Coffee, il massimo della selezione e della qualità Cellini: Puro, Zen e Selvaggio.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Tutti e tre proposti in capsule compostabili, vale a dire con involucri completamente plant based per una rivoluzione dei comportamenti da sostenere una tazzina alla volta.

+ INFO: cellinicaffe.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina