Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

I Cembrani D.O.C.. vini, spumanti e grappe si presentano al Concerto di Fine Vendemmia


Domenica 21 ottobre presso il Bait de Vach, tra i terrazzamenti vitati di Cembra, sgargianti nei colori dell’autunno, si terrà un concerto di fine vendemmia con canti tradizionali e musiche suggestive, organizzato dai Cembrani D.O.C. Parteciperanno all’evento il Coro Castion, il Coro Antiche Tradizioni Cembrane, la Fanfara Alpina di Cembra e il Coro Alpino di Berbenno della Valtellina. Durante la giornata i Cembrani D.O.C. ospiteranno Walter Nicoletti e le riprese del programma di Girovagando in Trentino. La manifestazione prenderà il via dopo le 11:00 con la preparazione della polenta e della carne, per un pranzo e un pomeriggio in musica accompagnato dagli ottimi vini, spumanti e grappe dei Cembrani D.O.C.

INFOFLASH/CEMBRANI DOC
Un gruppo di otto aziende decise a mettersi in rete. Sono questi i “CEMBRANI D.O.C.”: Opera Vitivinicola Val di Cembra, Azienda Agricola Simoni Ferruccio, Azienda Vitivinicola Villa Corniole, Azienda Agricola Pelz, Azienda Agricola Zanotelli, Azienda Vitivinicola Nicolodi Alfio, Distilleria Paolazzi e Distilleria Pilzer. Siamo aziende cembrane a conduzione famigliare, sei cantine e due distillerie, i cui prodotti racchiudono non solo la passione di intere generazioni, ma anche la storia di un territorio coltivato a vite sin dai tempi degli Etruschi, come lo testimonia il ritrovamento della Situla sul Doss Caslir a Cembra, scoperta che fa della Valle di Cembra la culla più antica della coltivazione della vite in Trentino. L’architettura stessa del paesaggio, plasmato nei secoli con oltre settecento chilometri di muretti a secco, ne è testimone e anima stessa della Valle. Il suo profilo è stato scelto come portavoce del nostro consorzio. Il logo Cembrani D.O.C. infatti rappresenta la stilizzazione di un bicchiere di vino composto dalle iniziali C e D riempito con i profili dei muretti a secco, rigogliosi di viti e lambiti dal fiume Avisio che nei secoli ha eroso i declivi.

+INFO: – www.cembrani.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy