Pinterest LinkedIn

Centinari Franciacorta, brand del Gruppo Togni nato nel 2018 emblema dell’eccellenza italiana del metodo classico, è partner de “I Primi d’Italia”, il primo ed unico Festival Nazionale dei Primi Piatti, che si tiene a Foligno dal 28 settembre al 1°ottobre. Una manifestazione che veste a festa l’intero centro storico di Foligno, promuovendo a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola.

In particolare, nel corso dei quattro giorni, Centinari Dosage Zèro sarà il protagonista di “A tavola con le stelle”, un evento nell’evento, dove alcuni rinomati Chef stellati proporranno in degustazione un menù di primi piatti in abbinamento a vini prestigiosi.

L’evento è una vetrina d’eccezione per presentare la premiumness di Centinari, far conoscere la qualità eccelsa e la tradizione che lo caratterizza e che rispecchia il know-how e la mission del brand, nato dalla passione e dalla volontà della Famiglia Togni di creare qualcosa di unico, con un metodo caratterizzato da regole scrupolose, dettate da un severo disciplinare ed eseguite con grande cura. L’investimento fatto con Centinari in Franciacorta ha, infatti, permesso di ampliare e incrementare il percorso verso prodotti di alta gamma, che si sposano perfettamente con l’arte e la maestria riposte nelle proposte degli Chef stellati nel corso dell’evento nella città di Foligno.

Centinari Dosage Zèro è prodotto con uve 100% Chardonnay, dal particolare profilo sensoriale, arricchito da una complessità aromatica. Dal colore giallo chiaro con riflessi filigranati oro, richiama sentori di frutta matura, note di vaniglia e un leggero piglio tostato derivante dai lieviti. In bocca è sapido, fresco ed equilibrato. Il controllo delle temperature durante le fermentazioni dona complessità e armonicità.

+ INFO: www.centinari.it/

Scheda e news:
Rocca dei Forti - Togni S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

15 − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina