Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CENTRO LATTE RAPALLO – LATTE TIGULLIO: nuovo pack 100% rinnovabile e “green”, dal tappo alla carta


I cartoni e i tappi Elopak di ultima generazione, prodotti con materiali da fonti rinnovabili, rappresentano un vanto per lo stabilimento di Santa Maria del Campo, da sempre attento alle risorse ambientali. Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio la più grande azienda produttrice di latte fresco in Liguria, primaria azienda lattiero-casearia – per prima in Italia distribuisce latte in pack 100% rinnovabile e “green”, dal tappo alla carta.

Un primato particolare per l’azienda che da oltre 60 anni opera nella frazione rapallese di Santa Maria del Campo, con costante attenzione alle risorse energetiche utilizzate per il ciclo produttivo e con profondo rispetto dell’ambiente. Si tratta di materiali di ultima generazione studiati e brevettati da Elopak – tra le aziende leader al mondo nella fornitura di packaging per liquidi alimentari e partner dell’azienda – produttrice della carta Pure-Pak, utilizzata dalle marche più importanti al mondo del settore beverage.

In particolare la carta, parte principale del contenitore è già naturalmente rinnovabile e la plastica del tappo è realizzata con materie prime da fonti rinnovabili e sostenibili, ovvero che possono essere rigenerate nel tempo. La quantità di emissioni di CO2 generata per realizzare la nuova confezioni di latte fresco è inferiore al 20% rispetto alla quantità emessa per produrre i contenitori Elopak tradizionali.

Il consumatore, acquistando il latte fresco Latte Tigullio in questo nuovo contenitore, ha la certezza e la garanzia che una quantità equivalente di plastica rinnovabile è stata prodotta con materie prime da fonti rinnovabili e sostenibili. La carta è già naturalmente un materiale rinnovabile. Il cartone al suo interno inoltre è caratterizzato dal color Havana che protegge dalla luce conservando ancora meglio il latte.

Da fine ottobre verranno distribuite le nuove confezioni di latte fresco – dapprima nella variante Intero e successivamente in quelle Alta Qualità, Parzialmente Scremato e Scremato, da litro o mezzo litro – attraverso gli oltre 2000 punti vendita dal Ponente al Levante ligure, serviti ogni giorno attraverso 42 automezzi refrigerati.

Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio con questa scelta conferma l’attenzione e l’investimento verso l’innovazione sostenibile del futuro, a favore delle nuove generazioni.

Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio. Da oltre 60 anni, il Centro Latte Rapallo, che attualmente distribuisce sul mercato 14 linee di prodotto, per un totale di circa 100 referenze, è l’azienda ligure leader nella produzione e distribuzione di latte, derivati e alimenti freschi.

www.lattetigullio.it

Elopak, che produce e vende oltre 12 miliardi di cartoni in tutto il mondo, è tra le aziende leader nella fornitura di packaging per liquidi alimentari e partner di Centro Latte Rapallo. Produce la carta Pure-Pak®, utilizzata dalle marche più importanti al mondo del settore beverage ed ha ottenuto i più importanti riconoscimenti globali in termini di certificazioni di sostenibilità con il titolo del cartone più verde al mondo per il suo prodotto di punta.

 

Contatti: Barabino & Partners S.p.A.
Barbara Demicheli –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy