In vendita da marzo in Italia la nuova limited edition di casa Ceres, la bottiglia prodotta dall’azienda danese per celebrare la sua storica bionda doppio malto. La veste della nuova Art Edition 2010 nasce dalla creatività e dall’estro di Teresa Morelli, artista emergente che nel 2009 ha partecipato alla seconda edizione della mostra Ceres4Art, promossa dall’azienda per incoraggiare l’arte giovanile.“L’ultima Ceres” è l’opera che il marchio ha scelto come veste artistica della nuova bottiglia e che meglio rappresenta il suo spirito. La versione art edition 2010 riproduce in chiave contemporanea e pop l’ultima cena di Leonardo, una vivace illustrazione con giochi cromatici e tinte forti dominate dal blu intenso.
Motivi pop, colori squillanti, scena familiare: è la versione 2010 della ormai famosa e celebrata bottiglia.
Ceres Strong Ale, la chiara doppio malto dell’azienda danese, è un prodotto frutto della migliore tradizione. Orzo e luppolo sono tra gli ingredienti che uniti all’innovazione tecnologica e all’esperienza di un secolo e mezzo di storia, la rendono una birra compatta, ricca e consistente.Strong Ale è una birra cremosa e equilibrata, con un profumo ricco che colpisce l’olfatto con sentori di frutta secca e spezie, perfetta per soddisfare palati sensibili che non vogliono rinunciare al piacere di una birra intensa. L’unicità di questa birra sta nel suo corpo morbido e delicato, con retrogusto di malto tostato. E’ ideale servita ad una temperatura di 6-7°C, in un calice a tulipano. E’ indicata per accompagnare salumi di struttura, affumicati e speziati, così come insaccati delicati, come il prosciutto di cervo, serviti con crostini integrali.
Un suggerimento per un aperitivo importante: Culatello di Zibello con confettura di cipolle di Tropea alle spezie e dadolata di pane d’orzo tostato al burro.
+INFO: MS&L Italia Uff Stampa CERES Tel. 02 – 77336226