Un omaggio ironico al Sud, raccontato da un comico milanese: Ceres torna a far parlare di sé con “Il mio Sud”, la campagna che accompagna il lancio della nuova Ceres Lager solo ed esclusivamente al Sud Italia. Un’idea che strizza l’occhio – e il tono – a uno degli spot più chiacchierati degli ultimi anni: quello della Regione Liguria, andato in onda nel 2022 durante la settimana del Festival di Sanremo, con protagonista Elisabetta Canalis. Lo spot, ambientato oltreoceano e affidato a una testimonial non ligure, scatenò immediatamente l’ironia del web, diventando virale tra meme, commenti e parodie.
A distanza di tre anni, Ceres prende spunto da quell’episodio per lanciare la sua ultima campagna che celebra il debutto della nuova Ceres Lager nelle regioni del Sud. Protagonista dell’attivazione è Luca Ravenna, comico, attore e stand-up comedian milanese DOC, che con entusiasmo racconta le meraviglie del Sud, pur non essendo di quella terra. Nel video hero, infatti, Luca elenca le bellezze locali – tra cui la nuova Ceres Lager – con un forte accento milanese e lo skyline di Milano sullo sfondo, creando una parodia che gioca sull’effetto spaesamento, raccontando in modo divertente e memorabile il lancio del nuovo prodotto.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
“Il mio Sud” prevede anche un progetto di contenuto per i canali social, in cui Luca Ravenna dà prova della sua versatilità comica imitando gli accenti locali delle città dove la nuova birra firmata Ceres sarà inizialmente disponibile: da Catania a Palermo, da Napoli a Bari.
Con questa campagna, realizzata in collaborazione con We Are Social e We Are Social Studios, il brand conferma ancora una volta il suo approccio non convenzionale alla comunicazione, capace di intercettare l’attualità e trasformarla in intrattenimento, restando sempre fedele al suo tone of voice irriverente e autentico.
+Info: www.ceres.com