Una novità assoluta per casa Ceres, ma anche per il settore della birra: il brand danese lancia sul mercato Ceres Hempiness, la prima birra commerciale “alla canapa”. Un gusto nuovo a cui i consumatori non sono abituati. Come sarà la nuova Ceres?
Stiamo parlando di un prodotto molto estivo e dissetante, una birra al malto dal gusto pieno, caratterizzata da bassa gradazione alcolica (5.0%) e una forte componente olfattiva. Una birra di alta qualità, con un corpo pilsner morbido al palato che trasporta gli aromi esplosivi di luppolo e canapa. Il suo profumo erbaceo rapisce da subito, dalla stappata, e si trasforma in un delicato aroma speziato e agrumato che solletica le papille gustative. I contributi di luppolo e canapa sono perfettamente bilanciati e insieme dipingono un complesso quadro di aromi che portano l’esperienza di bevuta su un altro livello, settando un nuovo standard rispetto alle birre che conosciamo.
Una birra estiva che va gustata senza pensieri, al sole, in spiaggia con gli amici o a tavola, abbinata alla migliore carne grigliata o a un’insalata piccante.
Non troveremo tra gli ingredienti di Ceres Hempiness il principio attivo (THC) e nemmeno l’elemento “rilassante” della cannabis (CBD), ma l’estratto di semi di canapa e gli aromi rendono il suo profumo così deciso da incuriosire e lasciare stupito anche chi si trova nelle vicinanze di una Hempiness appena stappata.
“Ceres Hempiness, un gusto che non si può dire”
La più “verde” delle birre in commercio, quasi ai limiti della legalità, è protagonista di una campagna di lancio molto “misteriosa”: la comunicazione di Ceres giocherà sul non detto e il non mostrato (arrivando a oscurare parte del packaging anche in tv), e sfrutterà con ironia i limiti dettati dalla censura, ancora fortemente presente quando si toccano questi argomenti.
Un’operazione senza precedenti in collaborazione con un team di gamer del mondo Twitch, veicolata sul canale più “libertino” di tutti, Telegram, ha anticipato la distribuzione capillare del prodotto.
La campagna include uno spot TV, il “più bippato” di sempre, in cui sentiamo una delle voci più note della radio, la Pina. Anche se solo per poco, prima di essere travolta dai bip della censura.
+Info:
shop.ceres.com/products/hempiness
3 Commenti
Ognuno avrà i suoi gusti, ci sono tante altre birre buone ma questa per me è la più buona di sempre, mi sono comprato 3 casse al iper tosano.
Semplicemente fantastica, un altro livello esattamente come la descrivono, se te ne bevi due a testa in buona compagnia inizi a ridere di gusto. Come freschezza ricorda la Corona ma la Hempiness è 100mila volte più saporita
Ne voglio ancora
Non mi piace per niente
bleah!