Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il tramonto, una fortezza e la pazienza propria di una produzione artigianale: a Granada non scherzano né con le atmosfere né con le birre che hanno reso celebre questa città. Alhambra Reserva Roja è la cerveza del Gruppo Mahou San Miguel da gustare lentamente, proprio come si fa quando si osserva il calare del sole.

Quella fortezza che domina un’altura di Granada, nella Andalusia a sud della Spagna, è l’Alhambra. Il suo nome deriverebbe dall’arabo “Al-Hamrā”, ovvero “la rossa”, per via del colore delle sue pareti. Il punto più famoso per osservare la sua maestosa bellezza è, senza dubbio, il Mirador de San Nicolas. Da qui potrete ammirare l’antica fortezza rossa mentre il sole scende e il cielo si tinge di sfumature.

Il tramonto è un fenomeno più lento dell’alba. Osservare il sole che piano piano declina richiede meditazione e il giusto tempo, proprio come si fa gustando un’ Alhambra Reserva Roja– una birra “slow drink”, intensa e da gustare con calma.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com

 

Ricca di sfumature rossastre, con un colore simile al rame antico, è un prodotto che si ispira alle ricette di tipo Bock come una sorta di reinterpretazione della tradizione dell’Europa centrale in chiave ispanica. Il suo processo di fermentazione in stile lager le conferisce una bevibilità più adatta al clima della Spagna per un perfetto equilibrio tra intensità e sottigliezza.

L’Alhambra Reserva Roja è disponibile in Italia in bottiglia da 0,33 l e in fusto da 20 l, sebbene l’ideale sia consumarla nel bicchiere. Il suo sapore intenso di cereali tostati con un tocco di frutta bianca matura e un sentore amaro dato dal luppolo l’abbinano perfettamente con salumi, salsicce e formaggi stagionati.

 

+INFO: www.cervezasalhambra.com/it/

 

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
San Miguel

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

tre × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina