Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Cervezas Alhambra, premiata nei World Beer Awards


Alhambra Reserva 1925 è stata riconosciuta come la migliore Strong Lager spagnola; e Alhambra Especial ha ottenuto la medaglia d’argento nella categoria Czech-style Pale. I World Beer Awards premiano ogni anno le migliori birre internazionali in base alla loro categoria.


La gamma di Cervezas Alhambra ha ottenuto due premi nell’ottava edizione dei World Beer Awards, che premiano e valutano le migliori birre del mercato internazionale. Nello specifico, nell’edizione 2016, la birra Alhambra Especial ha ottenuto la medaglia d’argento nella categoria Czech-style Pale. Inoltre, la birra Alhambra Reserva 1925 è stata riconosciuta come vincitrice del Country Awards nella categoria Spain’s Best Strong Lager 2016. Questi due prodotti diventano, così, due delle migliori birre delle loro rispettive categorie a livello internazionale.
I World Beer Awards, sono uno dei riconoscimenti internazionali più importanti del settore della birra. Ogni anno premiano le migliori etichette di fino a otto categorie di birre riconosciute a livello mondiale. Ciascuna di queste categorie viene classificata, a sua volta, in base all’origine delle birre, anche se alcuni stili sono per definizione regionale o nazionale, in base alla loro provenienza.

Cervezas Alhambra ottiene due nuovi riconoscimenti internazionali

Cervezas Alhambra, presente nel settore della birra dal 1925, è la traduzione della conoscenza e della passione per la conservazione dell’arte birraia spagnola. Un’arte che non segue i percorsi convenzionali e che trasforma le sue creazioni in reinterpretazioni uniche e singolari. L’attenta scelta dei migliori ingredienti e un processo creativo particolarmente accurato, basato sullo sforzo, la dedizione e le conoscenze nel settore della birra, apportano a Cervezas Alhambra il suo temperamento singolare e distintivo.

Con questi due nuovi riconoscimenti internazionali, la birra di Granada consolida il suo proposito di elaborare birre che uniscano la tradizione e l’innovazione con la migliore qualità, rafforzando così la sua posizione tra le migliori birre Premium del mercato.

Alhambra Especial, medaglia d’argento nella categoria Czech-style Pale

Accurata e intensa, Alhambra Especial è una birra che invita ad essere scoperta poco a poco, a conoscere la sua origine e storia, mentre se ne assaporano le sfumature fruttate e floreali. È ispirata al luogo che l’ha vista nascere e alle ricette classiche dello stile Lager Pilsner ceco, il risultato è un liquido dal corpo medio e dal sapore delicato, ma con un punto extra di intensità. La sua etichetta, di colore dorato e bianco, rispecchia la purezza ed eleganza di questa Lager Premium che svela le sue bontà in modo suggestivo.

Dal colore dorato brillante, l’aroma di Alhambra Especial unisce note di cereale tostato e frutta verde fresca. Il sorso è fresco e al tempo stesso con carattere, dalle sfumature di caramello e frutti come la mela e la banana, che si abbinano alla perfezione alla punta di amaro del luppolo con le note di fiori bianchi.

Alhambra Reserva 1925, Spain’s Best Strong Lager 2016

Misteriosa e accattivante, Alhambra Reserva 1925 è la birra iconica della gamma. Dal carattere intenso e con molto corpo, Alhambra Reserva 1925 è la reinterpretazione dello stile Pilsen Bohemia, elaborata con la varietà di luppolo ‘Saaz’, una delle più esclusive del mondo. Il suo sapore profondo e squisito, la sua confezione distintiva, la singolare bottiglia verde senza etichette, la rendono una birra eccezionale, adeguata ai palati più esigenti.
Il suo colore, tra l’ambra e l’oro, rivela il carattere così speciale di Alhambra Reserva 1925. Dall’aroma intenso, mescola note di cereale tostato con tocchi leggermente floreali e speziati, caratteristici del luppolo Saaz. Addentrandosi nel suo sapore, le note tostate di caramello completano il suo punto amaro medio. In bocca, compaiono sfumature di cereale e luppolo, che le conferiscono un carattere distintivo e apportano il giusto punto di amaro.

INFORMAZIONI SU CERVEZAS ALHAMBRA

Nata nella città di Granada nel 1925, e dal 2007 parte dell’azienda familiare al 100% spagnola leader del settore della birra in Spagna, Mahou San Miguel. Cervezas Alhambra elabora da decenni birre di gamma Premium (specialità) attraverso meticolosi processi di elaborazione di carattere artigianale. Nella sua gamma offre quattro birre: Alhambra Reserva 1925, Alhambra Especial, Alhambra Tradicional e Alhambra SIN, che spiccano per la loro eccezionale qualità e sapore unico.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web aziendale di Cervezas Alhambra: www.cervezasalhambra.com

INFORMAZIONI SU MAHOU SAN MIGUEL

Azienda familiare al 100% spagnola, leader del settore della birra in Spagna con una quota di produzione del 34,5%. Possiede otto centri di produzione della birra – sette in Spagna e uno in India-, tre sorgenti d’acqua con i rispettivi stabilimenti di confezionamento e un team di più di 2.800 professionisti. Vanta più di 125 anni di storia, che iniziano con la nascita di Mahou nel 1890. Da allora, l’azienda non ha smesso di crescere. Nell’anno 2000, Mahou acquista San Miguel. Nel 2004, include la marca delle Canarie Reina e, nel 2007, Cervezas Alhambra. Inoltre, ha diversificato la sua attività commerciale con l’acquisto nel 2011 di Solán de Cabras. Possiede un ampio portafoglio di birre nazionali in cui spiccano, tra le altre, Mahou Cinco Estrellas, San Miguel Especial e Alhambra Reserva 1925; prodotti pionieri nella loro categoria, come San Miguel 0,0% e San Miguel ECO, e marche apposite per celiaci come San Miguel Gluten Free e Mahou Cinco Estrellas Sin Gluten. Possiede anche una vasta gamma di birra internazionali, frutto di accordi con partner quali Carlsberg e Warsteiner, e marche di acqua come Solán de Cabras.

L’internazionalizzazione è uno degli assi strategici per lo sviluppo della sua attività. Produce più del 70% della birra spagnola che si consuma nel mondo ed è presente in più di 70 paesi.

Per ulteriori informazioni:
Pilar Ruiz / Tíscar Orozco
Weber Shandwick
91 745 86 00 /628 38 37 10

Cristina Martínez
Comunicazione Aziendale
Mahou San Miguel
917 559 021 / 616 062 050

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy