Un tempo la chiamavano Gin Craze. Oggi potremmo definire in questo modo la Gin Mania che ruota attorno alle Chambers Of The Curious, un evento unico nel suo genere firmato da Hendrick’s Gin, che dopo il successo romano dello scorso anno sarà Milano. Appuntamento il 2 e 3 novembre al Circolo Filologico Milanese, in via Clerici 10. Un intero weekend per dare la possibilità al pubblico appassionato di mixology e non solo di fare un viaggio nei meandri del cervello, sotto la guida di un “professore” e dei suoi assistenti, tanto complici quanto eccentrici. Un’esperienza per solleticare il potere della propria mente, mentre si viene sottoposti a trattamenti stimolanti, coinvolgenti e anche rilassanti. Il pubblico si muoverà all’interno delle “Chambers”, assistito dai collaboratori del professore, munito di una scheda sulla quale saranno indicati gli orari e le stanze in cui avranno luogo i tre trattamenti: due “one to one” della durata di poco più di cinque minuti, uno di gruppo (per massimo sei persone alla volta) per venti minuti.
I TRATTAMENTI DELLE CHAMBERS BY HENDRICK’S GIN
Come funziona la nostra mente? Con i trattamenti surreali e divertenti delle Chambers, si potrà capire fino in fondo il funzionamento della propria mente, stimolando i cinque sensi, un’esperienza con i cocktail in abbinamento e con il supporto di speciali oggetti, materiali e tessuti, oltre che olii e soluzioni specifiche, preparate ad hoc. DIVIDED BRAIN DISSECTED, si tratta di un‘esperienza di gruppo in cui il Professore, il padrone di casa delle Chambers of The Curious di Hendrick’s Gin, guida i sei ospiti nella dissezione del cervello umano, un organo tutto da scoprire e…da gustare. BLIND DREAM qui l’alchimista è una donna che ha viaggiato per tutto il mondo riportando nel suo laboratorio oggetti potenti e curiosi. L’ospite entra bendato e viene accolto dall’alchimista che inizia ad interagire e a sollecitare i suoi quattro sensi. POWER OF THE MIND dove l’ospite assiste in silenzio al lavoro del Luminatore, uno scienziato intento a portare avanti i suoi esperimenti di fronte ad un tavolo pieno di oggetti: occhiali, lenti, microscopi, apparecchiature fotografiche e molto altro. Il Luminatore consegna all’ospite un tubo fotosensibile che si accende con il potere della mente. Gli chiede di pensare ad un avvenimento importante e improvvisamente.
DRINK LIST E APOTHECARY BAR
Per tutti coloro che non avessero voglia di mettersi in gioco in modo inusuale o che volessero tornare una seconda volta per godersi una serata di tranquillità e ottimi drink, sarà invece possibile sostare all’ Apothecary Bar – uno spazio arredato in perfetto stile primo Novecento, come consuetudine, con salotti Chester e due banconi bar in legno intarsiato – scegliere uno dei cocktail creati appositamente per la Hendrick’s Chambers of The Curious e ascoltare la musica swing, jazz e tropical house della live band e di un dj set. La drink list esclusiva sarà disponibile unicamente nei due giorni dell’evento. I biglietti per prendere parte all’attività sono acquistabili sul direttamente all’ingresso. Il costo di accesso è di 10 euro con drink incluso e ogni trattamento ha un costo di 3 euro. HENDRICK’S & TONIC, BRAIN WASH, SOPORIFIC SOUR, FRESH MIND, questi i nomi delle creazioni ovviamente a base di Hendrick’s inserite nella drink list. Grande attesa anche per la presenza a Milano durante le Chambers di Ally Martin, il Global Brand Ambassador di Hendrick’s Gin, a cui sarà possibile domandare delle esperienze più inusuali mai fatte nel mondo di Hendrick’s e dei cocktail più bizzarri mai realizzati. Il suo preferito? Un Hendrick’s Gin Martini molto particolare. E vi spiegherà come mai.
INFO: www.facebook.com/events/321537938625821/
Valeria Carbone: