Alla Champagne Experience a Modena, siamo stati accompagnati da Flaviano Lenzi di Champagne A. Bergère Italia, che ha condiviso la storia e le novità della sua azienda. Lenzi ha spiegato:
“La storia di Champagne A. Bergère Italia nasce dalla mia passione per lo Champagne e dal fatto che ho frequentato il mondo Champagne ormai da tanti anni” ha spiegato, ricordando come nel 2018 abbia iniziato l’importazione della Maison A. Bergère in Italia, insieme al socio Paolo Belluti e ad Adrien Bergère, presidente della società. “Siamo una società di importazione che prende il vino dalla Francia e lo porta in Italia, in esclusiva dalla Avenue de Champagne di Épernay“.
Lenzi ha descritto la Côte des Blancs come l’area chiave per la produzione, con la parte agricola a Fèrebrianges. La famiglia Bergère possiede vigneti anche nei comuni Grand Cru di Oger, Avize, Mesnil-sur-Oger e Cramant.
Per questa edizione della fiera, Lenzi ha consigliato il Blanc de Blancs Nature Terres Blanche, un dosaggio zero 100% Chardonnay della zona di Fèrebrianges, “l’espressione autentica del territorio gessoso-calcare della Côte des Blancs“.
Con la sua dedizione e passione, Champagne A. Bergère Italia continua a portare l’eccellenza dello Champagne francese nel mercato italiano, consolidando la tradizione delle bollicine anche in Emilia.