Pinterest LinkedIn

La Maison Deutz è orgogliosa di presentare anche in Italia il suo “Hommage” a William Deutz: un Millesimato 2012 prodotto in una edizione limitata di sole 800 bottiglie. Hommage à William Deutz segna così un nuovo, importante successo nella lunga storia della prestigiosa Maison francese nata nel 1838 e distribuita in Italia in esclusiva da D&C.

Hommage 2012 è un Blanc de Noirs 100% Pinot Nero “Pure Ay”, la cui peculiarità è di essere stato prodotto con uve provenienti esclusivamente dalla storica parcelle di Meurtet. Un vino raro e straordinario, ideato e fortemente voluto dal Presidente di Deutz, Fabrice Rosset e dallo Chef de cave Michel Davesne, in una “Limited edition” caratterizzata da una etichetta particolarmente originale ed elegante, dove predomina un raffinato color verde acqua.

Note di degustazione
Straordinaria raffinatezza, bollicine finissime, un colore delicato dalle sfumature dorate: Champagne Deutz Hommage 2012 Meurtet è un vino di grande personalità grazie all’impronta lasciata dagli aromi di frutta bianca e gialla – albicocche e ciliegie Bigarreau su tutti – uniti alla liquerizia.
Al palato attrae per la sua purezza rivelando un notevole equilibrio tra freschezza e complessità, armonia e pura eleganza. L’attacco diretto e pulito si evolve verso una intensa mineralità. Il finale è ricco e sostenuto da delicate note iodate, caratteristiche delle colline su cui crescono queste uve.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Composizione della Cuvée
Prodotto esclusivamente con uve Pinot Nero di Aÿ, coltivate nella parcelle di Meurtet (100%).

Abbinamenti consigliati
Hommage 2012 è la scelta ideale per un aperitivo elegante o per accompagnare un menu gourmet a base di foie gras, sashimi, aragosta alla griglia o scampi. Si abbina alla perfezione anche con il pollame o con il tonno in ricette tradizionali o anche più esotiche.

Champagne Deutz Hommage 2012 Meurtet è in vendita sul mercato italiano nelle migliori Enoteche grazie a D&C, una delle realtà più solide nel settore Beverage, impegnata a promuovere il consumo responsabile delle bevande alcoliche.

 

+INFO: www.dec.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina