Siamo soltanto a inizio novembre, ma il countdown per Natale 2023 è ormai partito da giorni. No, stavolta non stiamo parlando delle canzoni di Michael Bublè e di Mariah Carey che fanno già capolino nelle radio di tutto il mondo, ma del catalogo di regalistica di Onestigroup e della sua ampia offerta in termini di regali spirit(U)osi.
Dai vini fino appunto agli spirits, l’icona del mondo del beverage italiano da oltre 30 anni ha riunito nel suo speciale catalogo del 2023 un gran numero di prodotti uniti dallo stesso principio di base: la ricerca della qualità. Inoltre, tutti questi hanno confezioni idonee per regali di Natale adatti per qualsiasi occasione d’uso e tipologia di cliente.
Champagne
Cognac
Rimaniamo in Francia con i prestigiosi distillati di vino di Cognac Camus, Maison storica fondata nel 1863 da Jean-Baptiste Camus e che oggi è giunta alla quinta generazione. Il catalogo comprende una selezione di prestigiose ed eleganti bottiglie: Camus Borderies XO, Camus XO Elegance, Camus Extra Elegance, Camus Very Special, Camus VSOP Very Special.
Whisk(e)y
Calvados
Si prosegue col Calvados, più precisamente col Calvados Morin. Parliamo di un distillato di mele prodotto dalla omonima distilleria francese fondata nel 1889 a Ivry la Bataille in Normandia. La distilleria Morin è a conduzione familiare e possiede particolarissime cantine di invecchiamento dove l’umidità ha creato un ambiente unico e suggestivo.
Armagnac
Restiamo in Francia per l’Armagnac Chevalier d’Espalet Tradition, un distillato di vino ottenuto da un blend di vari armagnac prodotti principalmente nell’area Bas Armagnac e Ténarèze. Tradition si presenta con aroma fruttato, note di vaniglia con sentori di legno e retrogusto classico. Ideale a fine pasto, il suo rito di degustazione prevede di scaldare il bicchiere con le mani per esaltarne i profumi.
Sherry
Ci spostiamo in Spagna alla scoperta dell’azienda González Byass, che è stata fondata a Jerez nel 1835 da Manuel Maria González e da oltre due secoli produce il celebre Tío Pepe. A proposito, il suo nome deriva dallo zio del fondatore, José Ángel. Attualmente l’azienda è controllata dalla famiglia González, giunta ora alla sua quinta generazione.
Grappa
Pisco
Il pisco al centro del catalogo di regalistica di Onestigroup è Capel, realizzato da una cooperativa con sede a Elqui Valley, in Cile. Fondata nel 1938, oggi questa conta 1.250 membri con 6.000 ettari di terreno dedicati alla produzione di uve. Il marchio Pisco Capel® è nato nel 1964 e oggi è tra i leader mondiali nel mercato del Pisco. La produzione media è di 130.000 tonnellate di uve all’anno: il 60% viene utilizzato per la produzione del Pisco.
Gin
Rum
Amari
Chiosa doverosa e meritata con gli amari, altra grande passione della casa. Troviamo l’amaro tedesco a base di erbe di antica tradizione, Underberg, famoso per l’inconfondibile formato da 2 cl. Ideale dopo pasto per aiutare la digestione, gluten free, senza zuccheri aggiunti e certificato kosher, quest’anno è proposto nella rinnovata Tin Box 2023 o nella Beer Case, ciascuna contenente dodici delle iconiche bottigliette.
www.calameo.com/onestigroup/read/0064344108570f2bc49a6