Pinterest LinkedIn

Due bottiglie speciali in arrivo sul mercato italiano per Champagne Hoxxoh, con le bottiglie Gold e Ruby. Due sparkling prestigiosi con un packaging unico e delle cuvée dal contenuto eccellente, per rivoluzionare il modo di bere le bollicine più eleganti al mondo. Le bottiglie sono completamente luminose e seguono il ritmo della musica, grazie all’esclusività Hoxxoh con brevetto internazionale resistente all’acqua e al ghiaccio che funziona tutta la notte, con possibilità di scegliere tra 7 colori fissi. In Italia queste due referenze saranno disponibili dal prossimo 24 novembre, completando quindi la gamma di Champagne Hoxxoh dopo il Grand Cru.

Champagne Hoxxoh Gold

Si parte con Champagne Hoxxoh Gold, con l’oro puro sulle bottiglie in tutto il suo spettacolare splendore, creato dall’energia generata dalla collisione di due stelle di neutroni. Una cuvée che con i suoi riflessi dorati, vuole far rivivere questa energia pura nei suoi consumatori, in una sorta di cataclisma cosmico. Le etichette sono rivestite con oro puro a 24 carati. Su ogni bottiglia di Hoxxoh GOLD, in offerta una piccola confezione contenente tutti gli sleeve di ogni singola bottiglia contengono 23,95 carati di oro polvere.

Uno champagne che si presenta con colore dorato chiaro brillante con bollicine fini e persistenti, al naso pulito e vinoso con sentori aromi fruttati e floreali, frutta bianca, agrumi maturi, mandorla e alcune note di brioche. Al palato è puro, preciso ed eccezionalmente fresco, con fini sentori di frutta bianca che richiamano il suo profumo, una cremosità lussureggiante e un finale luminoso molto lungo. Vinificazione: spremitura soffice tradizionale dello Champagne. Pulitura delle fecce senza filtrazione ma tramite travasi a seguito di decantazione naturale per gravità. Fermentazione alcolica tra i 16° ed 20°. Affinamento sui lieviti, fermentazione malolattica parziale. Vitigno 100% Chardonnay, dosaggio 7 g/l, gradazione 12,5%.

Sull’etichetta centrale di ogni bottiglia di Champagne Hoxxoh Ruby è inserito un rubino naturale di 0,45 carati. Corindone, rosso, a forma di pera. Rifrazione: 1.760 – 1.770 biref 0.010, peso specifico 4.00. Le bottiglie sono completamente luminose e seguono il ritmo della musica. Colore rosa chiaro brillante e bollicine vivaci fini e molto persistenti. Al naso puro e floreale con sentori di petali di rosa, bacche rosse fresche, agrumi maturi e un po’ di nocciola tostata. Buona presa al palato, frutta giovane con alcune note fruttate autolitiche di macerazione sulle bucce, brioche e burro con lampone schicciato, agrumi rossi, una consistenza cremosa struttura con acidità brillante e un lungo finale. Uno champagne vinoso, grazie a una tecnica di vinificazione con la spremitura soffice tradizionale dello Champagne. Pulizia delle fecce tramite travasi a decantazione per gravità naturale. Fermentazione alcolica tra 16° e 20°. Affinamento sui lieviti, fermentazione malolattica parziale, vinificazione del vino rosso in tini aperti, uve diraspate a mano. Vitigno 97% Chardonnay 3% Pinot noir, dosaggio 9 g/l e gradazione 12,5%.

Il progetto di Champagne Hoxxoh è stato sviluppato da Grégorie Popineau e Fabrizio Vallongo, il brand in Italia è distribuito da Focus 55 Holding, prezzi al consumatore finale retail 250€ la box prestige, 230 € la cassa da 6 bottiglie.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


1 Commento

Scrivi un commento

14 − nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina